Mi+%C3%A8+scivolato+un+bicchiere+e+il+vetro+%C3%A8+finito+in+mille+pezzi%3A+niente+scopa+o+aspirapolvere%2C+cos%C3%AC+sul+pavimento+non+ne+resta+traccia
buttalapastait
/articolo/evergreen-mi-e-scivolato-un-bicchiere-e-il-vetro-e-finito-in-mille-pezzi-niente-scopa-o-aspirapolvere-cosi-sul-pavimento-non-ne-resta-traccia/213353/amp/
Trucchi e segreti

Mi è scivolato un bicchiere e il vetro è finito in mille pezzi: niente scopa o aspirapolvere, così sul pavimento non ne resta traccia

Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta nemmeno una scheggia.

Un momento di distrazione e il danno è fatto: quando si frantumano bicchieri e simili, il disastro è ormai irreparabile. Soprattutto perché, come ben sappiamo, per quanto impegno ci mettiamo con scopa e paletta sembra che i residui di questo materiale persistano per giorni e giorni, a nostro rischio e pericolo. E se ci fosse un trucco semplicissimo e geniale per risolvere? Così sul pavimento non resta nemmeno una scheggia.

Gli incidenti domestici, purtroppo, sono all’ordine del giorno e, finché nessuno si fa male, l’importante è non perdersi d’animo e rimediare. Nel caso del vetro rotto, però, la sfida è tutt’altro che semplice: minuscoli granelli si incastrano nelle fughe o si mimetizzano così bene da rendersi quasi invisibili. Meglio lasciar perdere scopa e paletta, ma anche la classica aspirapolvere, e provare invece una soluzione furbissima della nonna.

Bicchiere di vetro rotto e schegge sul pavimento: la soluzione furba

Le soluzioni più efficaci, a volte e sorprendentemente, sono anche le più economiche e le più semplici. Lo sanno bene le nostre nonne che, con l’esperienza che si ritrovano, riescono a destreggiarsi anche nelle situazioni più complicate. Ecco, allora, un trucchetto da provare in caso di vetro in frantumi sul pavimento. Che cosa useremo, dunque? Nessun elettrodomestico di ultima generazione né prodotto costosissimo pensato appositamente. Ci serviremo di un semplice pezzo di pane (o più di uno, in base alla quantità di vetro). In che modo?

Bicchiere di vetro rotto e schegge sul pavimento: la soluzione furba – buttalapasta.it

Ciò che faremo sarà andare a reggere il pezzo dalla parte sicura, ovvero quella dura della crosta. Utilizzeremo, poi, la mollica, come fosse una “spugna”. Tamponeremo, dunque, il pavimento nel punto in cui ci sono le schegge di vetro, magari compiendo anche un piccolo movimento circolare, facendo sempre attenzione a non ferirci.

I granelli resteranno “intrappolati” nella mollica e, a questo punto, potremo impugnare scopa e paletta per ripassare la zona, assicurandoci così che non ne resti traccia. In questo modo, risolveremo il problema in pochi istanti e senza spendere un soldo.
Questo metodo non solo ci eviterà di rischiare d farci male col vetro (quante volte ci siamo feriti raccogliendo proprio i pezzetti più piccoli?), ma anche che le schegge restino intrappolate nelle setole della scopa o, peggio, nell’aspirapolvere. Vale la pena fare un tentativo, no?

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Pollo alla Mattonella, l’ho provato e non tornerò mai più a quello classico

Con un buonissimo Pollo alla Mattonella mangerai un piatto originale e tanto saporito, una vera…

2 ore ago

Sembrano sciocchezze ma questi sbagli di cottura li facciamo tutti e rovinano pure i piatti più semplici

Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…

9 ore ago

La classica la conoscono tutti, ma l’hai mai assaggiata la frittata dolce? Insuperabile

La frittata classica è uno dei piatti per eccellenza della nostra cucina, ma dolce l’hai…

11 ore ago

Leggero si ma è una goduria: pollo e fagiolini irresistibili in poche mosse

Pollo con fagiolini: semplice e profumato, un piatto completo ma leggero e pieno di gusto,…

11 ore ago

Impasto della pizza nel congelatore, solo se lo conservi così

Una delle cose sulle quali gli italiani sono d’accordo, senza ombra di dubbio, è rappresentata…

13 ore ago

Altro che bolliti: i broccoli li faccio così e diventano pure buoni

Broccoli in friggitrice ad aria: croccanti fuori e morbidi dentro, un contorno semplice che cambia…

13 ore ago