Fai brillare le tue posate con questo trucco che conoscono solo i ristoratori, è infallibile - buttalapasta.it
Per far tornare a brillare le posate come all’inizio, basta fare un trucco che conoscono solo i ristoratori. Funziona per davvero: ecco che cosa fare.
Pulire la cucina è molto importante per poter poi preparare dei piatti prelibati. Tutti coloro che si trovano all’interno della stanza devono prestare la massima attenzione alla pulizia delle superfici e degli utensili per evitare che germi, batteri, cattivi odori e altro ancora si manifestino. Con il passare del tempo, però, è normale ritrovarsi le posate graffiate, opache e deteriorata, che non sono molto belle da vedere.
Avere delle posate di qualità deve essere una priorità assoluta, perché contribuiscono a migliorare l’esperienza del pasto di ogni persona. Per questo motivo, quando son rovinate, la cosa più semplice da fare è cambiarle totalmente, ma ciò comporta un investimento notevole, una spesa economica importante che sicuramente non possono permettersi tutti.
Per questa ragione, è bene provare dei rimedi alternativi per farle tornare a splendere come all’origine. Chi vuole vedere le posate brillare e quindi donargli una nuova lucentezza, ci sono delle istruzioni da tenere in considerazione. In particolare, si deve conoscere un trucco che usano nei ristoranti e permette di mantenere gli utensili in condizioni ottimali.
Le posate in acciaio inossidabile dono di alta qualità, ma non sono immuni a deterioramenti nel corso del tempo. Il materiale è antiruggine ed è lavabile in lavastoviglie. Affinché questi utensili mantengano la loro brillantezza e il loro splendore più a lungo possibile, è necessario tenere in considerazione alcuni passaggi da fare.
Far brillare le posate non è mai stato così semplice: la soluzione che conoscono in pochi- buttalapasta.it
Il metallo rischia di essere rovinato dall’acido lattico, l’acido acetico e l’acido citrico che sono presenti nei cibi, lo stesso vale per i residui di sale da cucina. Proprio per questa ragione, è fondamentale pulire subito dopo l’utilizzo gli utensili in acciaio inox e rimuovere i residui di cibo con acqua corrente. Affinché la pulizia sia ottimale, è bene tenere a mente di posizionare le posate con i manici rivolti verso il basso nel cestello della lavastoviglie.
Questo trucco è molto efficace e lo conoscono pochissime persone, ma è importante pensarci perché il getto dell’acqua dell’elettrodomestico permetterà di raggiungere ogni parte degli utensili e rimuovere lo sporco con massima efficacia. È bene ricordarsi anche di non riempire troppo il cestello delle posate, questo perché altrimenti c’è il rischio che si impiglino tra di loro e non vengano pulire per bene.
In ogni caso, è importante tenere a mente che bisogna lavare in lavastoviglie solo gli utensili privi di ruggine. Questo perché i prodotti che non sono inossidabili potrebbero danneggiare le posate di qualità. Per eliminare le macchie si possono utilizzare dei detergenti specifici per l’acciaio inox; ma è fondamentale non prendere in considerazione l’uso della lana d’acciaio o i detergenti abrasivi, questo perché potrebbero danneggiarle. C’è anche la soluzione per far brillare le posate annerite, anche questo è un ottimo metodo.
Quali sono le differenze tra i peperoni rossi, gialli e verdi? Ecco come usarli e…
Un primo piatto con tutto il gusto del mare per preparare una cena che ci…
C'è qui per te una idea favolosa per cucinare un primo piatto dal sapore profondissimo…
Se vuoi fare un polpo bello tenero e succoso devi assolutamente provare la ricetta dello…
Per perdere peso in maniera efficace c'è un elemento che non devi tralasciare, altrimenti non…
Alici freschissime con una spruzzata di limone e la cena è servita: piatto leggero, saporito…