Fantasmini di meringa alla zucca speziata, il dessert per stregare tutti a Halloween - buttalapasta.it
Che strepitosi, i fantasmini di meringa alla zucca speziata: non terrorizzeranno nessuno, semmai delizieranno e renderanno tutti più felici. Preparali subito.
Fantasmini di meringa alla zucca speziata, deliziosi e spassosissimi da vedere. Con questi dolcetti riuscirai a stupire tutti quanti con una scenografia degna dei migliori maestri pasticceri. A Halloween ci sta tutto un dessert che sia originale non solo per il sapore che saprà darti ma anche per quella che è la resa visiva. E chi ha detto che ci vuole per forza il cioccolato per realizzare un dessert come si deve.
Con i fantasmini di meringa alla zucca speziata virerai su un’altra tipologia di sapore, con in più l’ulteriore vantaggio di essere anche dolci. Hanno un aspetto spettrale ed un gusto quasi angelico, sono assolutamente da provare questi fantasmini di meringa alla zucca speziata. Il punto forte è rappresentato da un contrasto tra gli ingredienti utilizzati. E grandi e piccini saranno ancora più felici a Halloween.
Per preparare questi fantasmini di meringa alla zucca speziata ci vorranno albumi, zucchero semolato, cremor tartaro, un po’ di glassa nera. E poi una zucca, dello zucchero di canna, un po’ di cannella e di noce moscata e ricotta o mascarpone. E volendo, anche un po’ di miele. Di seguito ci sono le dosi consigliate.
Per le meringhe:
Per la crema di zucca speziata:
La ricetta dei fantasmini di meringa alla zucca speziata – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi accompagnare i tuoi fantasmini con un crumble croccante alla cannella come base, o con un gelato alla vaniglia accanto.
I vostri menu si arricchiranno di gusto e profumo con queste pagnottelle fatte in casa,…
Biscotti pan di stelle fatti in casa, fragranti e golosi, con cacao intenso e vaniglia:…
Il trifle di panettone con crema, lamponi e pistacchi è un dolce da fare nelle…
Lo sai che c'è un infuso che riduce la fame? Allontana anche la voglia di…
Non immagineresti mai qual è l'errore che fanno più spesso i concorrenti di MasterChef: i…
Niente impasto o lievitazione, ma del semplice pancarré: ci metti pomodoro e mozzarella e le…