Fettuccine cremose con porcini, noci e speck, lo cucino nelle feste con ingredienti semplici per un risultato da chef - buttalapasta.it
Fettuccine cremose con porcini, noci e speck, invitante e gustosissime, faranno furore sulle tua tavola con il loro mix di sapori. Una delizia assoluta perfetta per Natale e non solo.
Fettuccine cremose con porcini, noci e speck, il primo ideale a pranzo per riempire la cucina di profumi e di sapori invernali, con l’aggiunta della pasta e dello speck che danno ancora più gusto. Le fettuccine cremose con porcini, noci e speck sono la summa perfetta di quando ci si mette in cucina già a fine novembre, con un’aria diversa e già permeata dalla tipica atmosfera natalizia.
I programmi tv, le musiche del periodo che fanno da sottofondo al tutto ed il calore in cucina sono tutte parti della cornice perfetta per fare da sfondo alla preparazione delle fettuccine cremose con porcini, noci e speck. Che è un piatto al tempo stesso raffinato e niente affatto difficile da realizzare. Con pochi ingredienti creerai il primo piatto che tutti quanti desiderano assaggiare.
Il punto di forza delle fettuccine cremose con porcini, noci e speck è rappresentato dalla crema ai porcini, con poi le noci ad aggiungere carico ulteriore alla resa finale. Ed ancora più peso arriverà dallo speck croccante. Di seguito puoi consultare la lista di tutto quel che ti serve – con le rispettive dosi – per preparare quattro piatti di queste buonissime fettuccine.
Per la pasta
Per il condimento
La ricetta delle fettuccine cremose con porcini, noci e speck – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi insaporire anche aggiungendo della noce moscata o del rosmarino fresco.
Da tradizione l’intimo rosso portafortuna, ma io per Capodanno di rosso tingo la tavola: con…
Le stelline di pasta sfoglia ripiene di spinaci è l'antipasto perfetto per le feste, nulla…
Il pesce fritto speziato rappresenta una ricetta per non rinunciare alle bontà del mare nelle…
Per concludere l'anno in bellezza o per iniziarlo nei migliori dei modi, un buon dolce…
Se non hai ancora deciso che cosa cucinare stasera, vai di calamarata alla catalana di…
La ricetta del giorno di oggi è un classico della tavola di Capodanno ma bisogna…