Ho sorpreso i miei ospiti con il filetto di maiale in crosta di speck, perfetto anche per le feste di Natale - buttalapasta.it
Il filetto di maiale in crosta di speck con salsa alle mele e rosmarino è una pietanza dal forte effetto scenografico, dal profumino irresistibile e dal sapore strepitoso. Fatto proprio su misura per il periodo di Natale.
Filetto di maiale in crosta di speck con salsa alle mele e rosmarino, il profumo di arrosto e di salse vellutate per casa mentre l’albero ed il presepe sono accesi e chiunque va e viene dalla cucina per pizzicare è uno scenario che rende bene l’idea di quel che si prefigura per tanti quando giungono le ultime settimane dell’anno vecchio, ed i primissimi giorni di quello nuovo.
I pranzi in compagnia si moltiplicano, con parenti e con amici. Ed una portata come questa sarà l’ideale. Riguardo al filetto di maiale in crosta di speck con salsa alle mele e rosmarino, davvero nulla sarà migliore e più di effetto. Il sapore avvertito sarà assolutamente strepitoso. Ed è una delizia, questa qui, che va presa in considerazione. Una bontà unica.
Il secondo piatto in questione unisce il sapore rustico dello speck alla tenerezza della carne di filetto, il tutto ricoperto dall’originale e peculiare condimento della salsa fruttata alle mele con un tocco di rosmarino. E ci vorrà anche qualche altro ingrediente per arrivare ad una resa finale strepitosa, che farà chiedere il bis a tutti.
Per il filetto:
Per la salsa alle mele:
La ricetta del filetto di maiale in crosta di speck con salsa alle mele e rosmarino – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: prima della cottura, puoi rivestire il filetto avvolto nello speck arrotolandolo anche nella pasta sfoglia o nella pasta brisé, cuocendo poi per 35′.
Gli avanzi delle feste ci sono in tutte le case, ma per riscaldarli occhio a…
Dimagrire velocemente è possibile: basta una camminata veloce e scegliere ricette leggere e sfiziose che…
Ogni macchia ha il suo rimedio: con i consigli della nonna la tovaglia sporca torna…
Se hai voglia di affondare il cucchiaino in un dolcetto lampo golosissimo non farti scappare…
I tartufini al cioccolato sono dolcetti velocissimi da preparare, cremosi e golosi, perfetti per sorprendere…
Con del semplice salmone avanzato puoi fare un piatto di recupero a dir poco strepitoso:…