Ho sorpreso i miei ospiti con il filetto di maiale in crosta di speck, perfetto anche per le feste di Natale - buttalapasta.it
Il filetto di maiale in crosta di speck con salsa alle mele e rosmarino è una pietanza dal forte effetto scenografico, dal profumino irresistibile e dal sapore strepitoso. Fatto proprio su misura per il periodo di Natale.
Filetto di maiale in crosta di speck con salsa alle mele e rosmarino, il profumo di arrosto e di salse vellutate per casa mentre l’albero ed il presepe sono accesi e chiunque va e viene dalla cucina per pizzicare è uno scenario che rende bene l’idea di quel che si prefigura per tanti quando giungono le ultime settimane dell’anno vecchio, ed i primissimi giorni di quello nuovo.
I pranzi in compagnia si moltiplicano, con parenti e con amici. Ed una portata come questa sarà l’ideale. Riguardo al filetto di maiale in crosta di speck con salsa alle mele e rosmarino, davvero nulla sarà migliore e più di effetto. Il sapore avvertito sarà assolutamente strepitoso. Ed è una delizia, questa qui, che va presa in considerazione. Una bontà unica.
Il secondo piatto in questione unisce il sapore rustico dello speck alla tenerezza della carne di filetto, il tutto ricoperto dall’originale e peculiare condimento della salsa fruttata alle mele con un tocco di rosmarino. E ci vorrà anche qualche altro ingrediente per arrivare ad una resa finale strepitosa, che farà chiedere il bis a tutti.
Per il filetto:
Per la salsa alle mele:
La ricetta del filetto di maiale in crosta di speck con salsa alle mele e rosmarino – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: prima della cottura, puoi rivestire il filetto avvolto nello speck arrotolandolo anche nella pasta sfoglia o nella pasta brisé, cuocendo poi per 35′.
Con burro e albumi puoi preparare le tagliatelle Alfredo, ma non le solite: falle belle…
Un'idea per il menu di Capodanno sfizioso, ecco la nostra ricetta del giorno da preparare…
La torta versata alla ricotta e cioccolato è un dessert elegante ed al tempo stesso…
Se ti è avanzato il panettone puoi riutilizzarlo preparando dei deliziosi dolcetti: li fai in…
Riciclare il pandoro avanzato e un po’ duro è facile: scopri un’idea originale e golosa…
Vuoi tornare subito in forma dopo le feste? Prova con la nuova dieta mediterranea, bastano…