Finché non finisce il freddo è sempre il momento giusto per il Pan di Mele: lo faccio come quello della nonna - buttalapasta.it
Fino a quando fa freddo accendere il forno è sempre una gioia soprattutto per preparare il Pan di Mele: come lo faceva la nonna.
Non so voi, ma finché il freddo si fa sentire io ho intenzione di continuare ad accendere il forno per sfornare delizie di ogni genere. Oggi è il turno del Pan di Mele, soffice e goloso, proprio come quello che faceva la nonna quando ero piccola.
Si tratta di una torta semplice ma deliziosa, che si può servire con una semplice spolverata di zucchero a velo o anche farcire in base ai gusti personali. Io ne vado matta anche come colazione da inzuppare nel latte e i miei bimbi non sono da meno. Prepariamolo insieme.
I dolci alle mele sono molto amati a casa mia e non parlo per forza di quelli super elaborati: ricordate quando vi ho consigliato la ricetta di quelle cotte? Golose e perfette come dessert al cucchiaio anche di sera, davanti alla tv. Il Pan di Mele, invece, è perfetto come torta della domenica, per concludere un pranzo in bellezza e avere qualcosa di gustoso il lunedì mattina a colazione.
La ricetta del Pan di Mele: come quello della nonna – buttalapasta.it
Pasta e lenticchie casareccia, un piatto povero ma incredibilmente gustoso e credimi tutt'altro che scontato:…
Ci sono delle regole ben precise per preparare il pan di Spagna perfetto, così come…
Seppie con piselli: una ricetta tradizionale semplice e gustosa, con seppie tenere, piselli dolci e…
Mozzarelle in Carrozza alla Napoletana, il top del top dello street food per le strade…
E basta con quelle dolci, stavolta le facciamo salate: sì, parlo delle frittelle, con patate…
Tiramisù con le uova cotte: una versione sicura e super cremosa del classico dolce che…