Focaccia al formaggio finta - ButtalaPasta.it
Per salvare la pausa pranzo non c’è niente di meglio che una deliziosa focaccia come questa, si prepara in poco più di 10 minuti e con 0 impasto, 0 lievito e soprattutto 0 fatica.
Si tratta di una soluzione perfetta per ogni tipo di esigenza quotidiana, per una pausa pranzo veloce oppure per rendere una cena tra amici deliziosa, anche perché avrete davvero la sensazione di gustare una focaccia pugliese in piena regola… ma con una ricetta super furba.
Non a caso, tengo sempre gli ingredienti di riferimento in casa, in modo tale da poter sfoggiare questa focaccia come fosse il mio miglior asso nella manica. Insomma, un piatto davvero incredibile che lascerà tutti senza parole… motivo per cui vale assolutamente la pena provare.
L’estate è finita e si torna alle vecchie abitudini anche in cucina, quindi, riaccendiamo i forni, riattiviamo le friggitrici ad aria e persino i fornelli… ma senza mai perdere il gusto strepitoso di ricette furbe come quella che ti sto per suggerire. Considero questa ricetta, non a caso, un vero jolly e una chicca con la quale trasgredire. Un piatto davvero incredibile che potrebbe diventare subito anche il tuo preferito. Poi, siamo sinceri, chi sa dir di no a una strepitosa focaccia in perfetto stile pugliese, ma fatta in meno di 10 minuti?
Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione della nostra focaccia sono solo i seguenti:
Focaccia al formaggio finta – ButtalaPasta.it
La preparazione della nostra focaccia è molto più semplice di quanto possiamo immaginare, non dobbiamo fare altro che prendere una teglia che abbia più di 20 cm di diametro oppure rettangolare, dopodiché rivestirla con carta forno o ungerla leggermente e passare allo step successivo. Il pane carasau va leggermente inumidito in acqua, dopo averlo spezzettato in modo tale da ricoprire tutto il fondo.
Dopodiché, ricopriamo la superficie con lo stracchino ed eseguiamo la stessa identica operazione messa in atto precedentemente con il pane carasau, poi aggiungiamo un po’ di olio, origano e un pizzico di sale.
Focaccia al formaggio finta – ButtalaPasta.it
Infine, la focaccia va in forno a microonde per cuocerla velocemente: saranno sufficienti tre minuti alla massima potenza, ma in questo caso specifico scegliete con molta attenzione la teglia di riferimento perché deve essere adatta all’elettrodomestico. Oppure, sappiate che potete sempre procedere alla vecchia maniera, ovvero in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti.
Trascorso il tempo necessario, il risultato sarà davvero incredibile perché avrete ottenuto una perfetta focaccia super furba, preparata in meno di 10 minuti e che senza ombra di dubbio vi lascerà senza parole.
Questa miscela naturale ed economica elimina per sempre la polvere e lucida le superfici: una…
Mica serve per forza la carne per fare i burger. Io li preparo vegetali e…
Dimenticati della vecchia pasta al salmone anni 80 e prova questa rivisitazione moderna: in 5…
Questa ricetta salva-dieta mi ha davvero cambiato la vita: mangio anche tre cotolette di fila…
Pollo impanato croccante con contorno di patate al forno, un grande classico per tutte le…
Una torta che non solo è golosa ma ha pochissime calorie ed è ricca di…