Free+From+e+Bio+Organic%3A+il+buono+e+il+sano+della+spesa
buttalapastait
/articolo/free-from-e-bio-organic-il-buono-e-il-sano-della-spesa/28583/amp/
Categories: Fatti di Cucina

Free From e Bio Organic: il buono e il sano della spesa

Foto Shutterstock | Tatjana Baibakova

Siamo sempre più consapevoli di quanto l’alimentazione sia importante per salvaguardare la salute e l’ambiente, non è un caso che un numero crescente di persone scelga cibi biologici, prodotti nel rispetto dell’ambiente e dei cicli naturali. C’è anche chi, motivato da scelte alimentari alternative o da allergie e intolleranze, porta in tavola alimenti senza glutine e senza lattosio, che abbinati con creatività, risultano particolarmente appetitosi e salutari per tutti i palati. Chi ha detto infatti che le scelte sane in cucina debbano andare a discapito di sapore e qualità? I prodotti glutine/lattosio free non piacciono solo a chi ha problemi di salute, ma inseriti quotidianamente in gustose e variate ricette possono rivelarsi un’alternativa sana a tanti cibi che fanno male all’organismo e alla linea. Integrati con i prodotti biologici, rappresentano un must sulle tavole di tutti, un valore aggiunto all’insegna della consapevolezza alimentare.

Lidl promuove l’alimentazione sana

Attenta alle esigenze della propria clientela e agli stili di vita eco-friendly, Lidl ha appena lanciato due nuove linee di prodotti: “Bio Organic”, a base di ingredienti di origine biologica certificati con il logo UE, e “Free From”, linea di prodotti senza glutine e senza lattosio pensata per chi è intollerante a queste sostanze o preferisce evitarle per esigenze alimentari alternative. La vasta gamma di prodotti salutari e naturali, che vanno dalla pizza alla mozzarella, dalla passata di pomodoro al latte, permette di sfornare ricette prelibate e sane, adatte a tutti i palati.

La linea Bio Organic di Lidl

Lidl ha ideato una nuova linea di prodotti improntata alla consapevolezza alimentare, “Bio Organic”, a base di ingredienti biologici certificati con il logo UE. Prodotti dai prezzi competitivi che rispondono alle esigenze di una clientela sempre più attenta a ciò che consuma, selettiva e scrupolosa. La linea Bio Organic include una vasta gamma di cibi che vi faranno leccare i baffi: pizza margherita Bio realizzata con pasta lievitata naturalmente 24 ore e cotta in forno a legna, Stracchino Bio prodotto con solo latte italiano, bevande biologiche a base di soia, Vino bianco Trebbianino Bio di Val Trebbia, Passata di pomodoro e pesto alla genovese Bio, Farro Biologico ricco di vitamine e sali minerali. Un vero tripudio per il palato!

La linea Free From di Lidl

Un’altra novità a marchio Lidl è la linea “Free From” pensata per chi, per intolleranze o allergie o solo per scelta, evita alimenti contenenti lattosio e glutine. L’ottimo rapporto qualità/prezzo contribuisce a rendere molto appetibili tutti i prodotti della linea, che spaziano dalla pizza a vari tipi di pasta, dai tortelloni ai cracker, dai muffin al latte. E i prodotti gluten free sono rigorosamente certificati dal logo della spiga barrata concesso dall’Associazione Italiana Celiachia, AIC. Saporiti, salutari, economici, diventano ingredienti di ricette sfiziose che, con un minimo di creatività culinaria, appagheranno i palati di tutti.

Contenuto di informazione pubblicitaria

Laura De Rosa

Laureata in Scienze dei Beni Culturali (110/110), redattrice web dal 2008, collabora con riviste e numerose testate online spaziando in diversi argomenti. Ama leggere, scrivere, viaggiare e dipingere.

Recent Posts

Hai mai provato a mettere le bucce di banana nell’aceto? La soluzione sta facendo impazzire il web, ti svolterà la vita

È diventata virale sul web una soluzione fai da te con bucce di banana immerse…

4 ore ago

Se hai a casa questa spezia hai un pronto soccorso naturale a portata di mano: insieme al pepe fa miracoli

Se hai a casa questa spezia non devi preoccuparti di nulla, è un pronto soccorso…

5 ore ago

Non faccio arrivare l’inverno senza brownies alle noci: teneri e croccanti insieme, insuperabili

Appena si avvicina l'inverno devo preparare subito i brownies alle noci: teneri e croccanti insieme,…

6 ore ago

Con quello che costa mica accendo il forno per 2 finocchi: li faccio alla griglia, conditi con una salsina

I finocchi gratinati al forno sono squisiti, ma se vuoi risparmiare tempo e denaro provali…

7 ore ago

Uova alla diavola in pochi minuti | La ricetta in friggitrice ad aria non si batte

Le uova alla diavola fatte con questa ricetta per me non sono una vera e…

8 ore ago

Polpette di zucca e lenticchie, il modo migliore per fare mangiare gli ortaggi ai bambini

Cosa c'è di meglio delle polpette di zucca e lenticchie a pranzo? Sono anche l'ideale…

9 ore ago