La mia frittata di pasta ha il segreto per farla venire altissima e super saporita come quella delle nonne campane - buttalapasta.it
La frittata di pasta ricca è una di quelle pietanze che ti dà soddisfazione e che ti mette di buonumore. E puoi prepararla in qualsiasi periodo dell’anno.
Frittata di pasta, il piatto rustico per antonomasia. Come già detto tante altre volte, le ricette cosiddette da trattoria e quelle che appartengono alla gioventù dei nostri nonni, come questa, sono quelle che più di qualsiasi altra riescono a riempirti la pancia lasciandoti un senso di pienezza e di felicità. Anche chi non sa cucinare ma magari desidera cimentarsi ai fornelli può pensare di preparare una bella frittata di pasta per cominciare. Quanto è squisita lo sa solo chi l’ha assaggiata.
E questa qui in particolare racchiude in sé qualche accorgimento tipico delle ricette che le nonne hanno tramandato alle generazioni più giovani. Così ti verrà bella croccante all’esterno ma morbida all’interno. Con una bontà che è un qualcosa di veramente esagerato. E poi la frittata di pasta è anche un primo piatto che non ha stagionalità. Sta benissimo a tavola tanto in estate quanto in inverno.
Se hai della pasta corta di qualsiasi tipo, anche quella che magari ti è avanzata il giorno prima, avrai già un’ottima base di preparazione. E poi ci vorranno delle uova, del formaggio grattugiato
La ricetta della frittata di pasta – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se negli ultimi 2′ alzi di poco la fiamma, otterrai una crosticina ancora più croccante. Spolvera la superficie con del parmigiano prima di spegnere. E volendo puoi anche aggiungere dei salumi o del formaggio filante.
Una bella Ricotta Infornata a pranzo o a cena e la giornata volgerà al meglio.…
Carta stagnola nel freezer: è davvero utile per evitare brina e proteggere i tuoi alimenti?…
Ebbene sì, non avevo le uova ma non volevo nemmeno rinunciare alla maionese: la faccio…
Cavolfiore in friggitrice ad aria: croccante fuori, morbido dentro e super saporito, il contorno che…
Nel momento in cui parliamo di Iginio Massari, stiamo parlando di una delle istituzioni più…
Scaloppine di pollo: il piatto veloce che salva il pranzo o la cena in pochi…