Frullatore e mixer, come sbarazzarsi delle macchie e dei residui di cibo: con questo sistema tornano come nuovi (Buttalapasta.it)
Se vuoi fare tornare come nuovi il tuo frullatore ed il mixer da cucina usa questo sistema: dirai finalmente addio a macchie e residui di cibo.
Frullatori e mixer da cucina sono degli elettrodomestici molto utili che possono davvero rendere la nostra vita ai fornelli molto più facile e veloce. Si possono usare per tritare, frullare, sminuzzare e grattugiare vari ingredienti in pochissimo tempo. Inoltre sono perfetti per ottenere delle panature gustose.
Ovviamente dopo ogni utilizzo bisogna pulirli con cura, altrimenti si possono addirittura rischiare contaminazioni incrociate o, più semplicemente, si possono andare a mischiare insieme odori e sapori che dovrebbero rimanere separati.
Tuttavia, eliminare i residui di cibo tra le lame e sbarazzarsi delle macchie e degli aloni che possono formarsi sul contenitore può essere talvolta molto difficile. Con questo sistema, però, i tuoi elettrodomestici torneranno come nuovi.
C’è un sistema semplicissimo per rimuovere alla perfezione macchie e residui di cibo da frullatore e mixer. Bastano davvero poche mosse per farli tornare praticamente come nuovi. In generale, il metodo più semplice per risolvere questo problema è riempire il contenitore dell’elettrodomestico con dell’acqua calda e poi frullare.
Come sbarazzarsi di macchie e residui di cibo da frullatore e mixer: bastano poche mosse (Buttalapasta.it)
Puoi aggiungere anche qualche goccia di detersivo per i piatti per ottenere un maggiore effetto sgrassante. Così facendo, dovrebbe tornare tutto bello pulito. Se però i tuoi elettrodomestici presentano aloni o incrostazioni ostinate, potresti aver bisogno di procurarti un vecchio spazzolino da denti.
Infilalo nel frullatore e passalo bene fra le lame e sulle pareti del contenitore. In questo modo, riuscirai ad eliminare lo sporco senza rischiare di farti male. Infine, se vuoi ottenere un’azione smacchiante e disincrostante infallibile, ti consiglio di versare uno o due cucchiai di bicarbonato di sodio nel bricco ed aggiungere dell’acqua bollente.
Lascia tutto in ammollo per almeno un’oretta e poi risciacqua. Di sicuro il tuo elettrodomestico sarà tornato come nuovo. Anche eventuali odori saranno completamente spariti. Un ultimo consiglio: evita di lavare frullatori e mixer con acqua e aceto. Questo infatti diluito nell’acqua si trasforma in acido acetico, una sostanza particolarmente inquinante.
L’unico caso in cui puoi usarlo è qualora il frullatore presenti delle parti ingiallite che non riesci in alcun modo a pulire oppure con i frullatori ad immersione. Utilizzalo in purezza, versando qualche goccia su una spugna che andrai poi a passare direttamente sugli aloni.
Questo sistema è molto efficace su quelle macchie causate da alcuni cibi molto colorati che a lungo andare possono tingere gli utensili da cucina. Scopri anche come pulire le tapparelle con un metodo semplicissimo.
Struffoli croccanti fuori e morbidi dentro: dolcetti natalizi da preparare insieme in famiglia, pieni di…
Oggi ho voglia di cambiare: la spigola non la faccio né al sale né al…
Natale difficile per Casba Dalla Zorza, la conduttrice e scrittrice ha vissuto un duro contraccolpo…
Scopri come le bucce di mela possono diventare il profumo più dolce per casa, naturale,…
Cucinare gli involtini di verza ripieni ha solo vantaggi e zero aspetti negativi. Questi qui…
I miei bimbi ne avevano abbastanza dei bastoncini di pesce e verdure: li ho fatti…