Torta settembrina con fichi e frutta secca (Buttalapasta.it)
Per fare una torta autunnale con i fiocchi ti servono frutta secca e fichi: l’abbinamento perfetto che fa sognare.
L’autunno è ormai iniziato ed anche a tavola stanno per tornare tanti gustosissimi ingredienti di stagione come ad esempio la zucca, le castagne, i cachi e l’uva. In questo periodo dell’anno anche i fichi sono una squisitezza immancabile, soprattutto per fare i dolci.
Ecco perché quest’oggi vogliamo proporti di preparare insieme una torta con frutta secca e fichi per cominciare l’autunno nel migliore dei modi.
Molti la chiamano torta settembrina, in ogni caso ciò che è certo è che è praticamente impossibile resisterle! Basta sentirne il profumo per avere subito l’acquolina in bocca!
Se vuoi iniziare la stagione autunnale in grande stile prepara una bella torta morbida alle pere o questa torta settembrina con fichi e frutta secca. Un connubio perfetto di sapori, capace di conquistare anche i palati più raffinati ed esigenti. Buona e genuina, puoi mangiarla sia a fine pasto che a colazione o a merenda. Anche i più piccoli ne andranno matti!
Torta autunnale con fichi e frutta secca: la ricetta (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se vuoi, puoi spolverare la superficie con abbondante zucchero a velo. Se avanza, conservala sotto una campana di vetro e la tua torta con fichi e frutta secca resterà bella morbida per 4-5 giorni.
L'ho assaggiato e me ne sono innamorata: a colazione ormai non bevo altro che il…
Involtini di pollo in padella: filanti dentro, dorati fuori e pronti in pochi minuti, il…
Per Benedetta Parodi è diventato sempre più facile parlare di se stessa ai fan attraverso…
Pan di spagna gluten free: alto, leggero e soffice come una nuvola, senza farina ma…
Il primo piatto unico nel suo genere e che non hai mai cucinato: scopri in…
Con zucchine, besciamella e mozzarella tiro fuori uno sformato filante e saporito da servire come…