Fuori frolla friabile e profumata, dentro un ripieno pazzesco: la mia sbriciolata non ha segreti, si mangia con gli occhi - buttalapasta.it
La sbriciolata è tra i dolci più buoni su piazza. Questa ricetta permette di mangiare una frolla friabile e profumata con un ripieno pazzesco, il successo è assicurato.
La sbriciolata viene annoverato tra i dolci più amati. Si tratta di un dessert che ormai è diventato un grande classico della nostra cucina ed è una perfetta alternativa a una crostata, questo sia per forma che per consistenza. Il suo punto forte è il ripieno, con un abbinamento di diversi ingredienti che possono essere messi insieme per creare un risultato delizioso.
Questo tipo di dolce può essere gustato in molti modi diversi: a colazione, come spuntino accompagnato da una tazzina di caffè o una tazza di tè oppure per fare bella figura come dessert dopo un pranzo o una cena con amici o parenti. Un dolce più che ottimo per i bambini, che hanno modo di mangiare una frolla friabile e un ripieno morbido dal sapore delicato grazie all’arancia, l’ingrediente primario di questa ricetta. Il procedimento non è difficile, basta seguirlo alla lettera.
La sbriciolata all’arancia non è altro che una crostata super golosa e morbida, dove l’elemento spettacolare è il ripieno cremoso. È un dolce alternativo alla classica sbriciolata ricotta e cioccolata, che in genere viene gettonata nelle grandi occasioni. La torta è buonissima e super profumata, va a ruba e finisce in pochissimo tempo.
Ricetta della sbriciolata all’arancia: il dolce ideale per ogni occasione – buttalapasta.it
Per l’impasto:
Per la crema del ripieno:
N.B. Il dolce si conserva a temperatura ambiente per 3 o 4 giorni, così da avere la torta per diversi giorni.
Antonella Clerici e Anna Moroni cucinano di nuovo insieme, stavolta preparano una gustosa e veloce…
Alimenti con antiossidanti, quali sono e quali ti consiglierebbe uno specialista da mangiare per stare…
Grazie a quel pacco di wafer sono riuscita a tirare fuori un semifreddo che mi…
Si fa in appena 5 minuti e si spedisce tutto in forno: prova la mia…
Se anche per te oggi è proprio impossibile stare ai fornelli consolati con questo piatto…
Con questo dolcetto facile e veloce il momento della merenda è sempre una festa, che…