Gestire+casa+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+un+incubo+grazie+al+tuo+smartphone%3A+le+app+che+devi+assolutamente+scaricare
buttalapastait
/articolo/gestire-casa-non-sara-piu-un-incubo-grazie-al-tuo-smartphone-le-app-che-devi-assolutamente-scaricare/211287/amp/
Trucchi e segreti

Gestire casa non sarà più un incubo grazie al tuo smartphone: le app che devi assolutamente scaricare

Le app sono veramente delle preziose alleate del nostro quotidiano, ma alcune di loro vanno oltre il semplice aiutare, alcune sono indispensabili e non lo sappiamo

La tecnologia riesce veramente a darci un grandissimo aiuto in casa, ogni anno che passa vengono create nuove app che ci permettono di fare praticamente ogni cosa. Possiamo tradurre da ogni lingua esistente, possiamo fare spesa rimanendo seduti sul divano di casa, possiamo farci portare una pizza direttamente sulla porta del nostro appartamento, possiamo mandare un regalo alla zia che fa il compleanno anche se ci troviamo in un altro stato.

Insomma, esistono oggi delle app create per renderci la vita più facile e che effettivamente, riescono a farlo. Alcune sono direttamente applicabili all’interno della realtà domestica. Non dobbiamo per forza solo usarle all’esterno, possono avere riscontri anche in casa. Possiamo installare sui nostri telefoni ogni tipo di app, dalla più sciocca alla più inutile, eppure fatichiamo a occupare spazio di archiviazione con le app che veramente possono tornarci utili.

App di cui non sapevamo di aver bisogno

La fantastica app Google Home è l’esempio di quello che dicevamo, in pochissimi la utilizzano. Questa permette di controllare le luci (a patto che le lampadine siano smart), gli elettrodomestici, i termostati e chi più ne ha più ne metta.Funziona in connessione con la maggior parte degli elettrodomestici di ultima generazione; quindi, nei prossimi anni la vedremo spesso comparire sul telefono dei nostri conoscenti. Un’altra app decisamente da provare è Family Wall.

App di cui non sapevamo di aver bisogno (buttalapasta.it) Fonte Pixabay

Questa si occupa di condividere informazioni utili all’interno della casa. Ad esempio, c’è da schedulare e condividere delle visite mediche nel prossimo mese? Aggiungendola al calendario condiviso tutti, tramite questa innovativa app, sapranno data e ora. Ma non è utile solo per gli appuntamenti, ha un sacco di funzioni come, ad esempio, la lista della spesa. Sweepy è un altro grande assistente formato app, serve ad assegnare all’interno degli abitanti della casa, i turni per effettuare le pulizie. Oggi il bagno tocca a Carlo e invece la cucina tocca a Serena, casa rimarrà pulita, tutti sapranno quello che devono fare e la settimana sarà moto più semplice e soprattutto profumata.

Rimanendo sulla linea dell’organizzazione vi consigliamo anche Junker, necessaria a tutte quelle persone che stanno ancora familiarizzando con il concetto di raccolta differenziata. Questa app si occupa di scannerizzare un prodotto per poi dirci in quale specifica raccolta andrà e se prima dovrà essere scomposto. Homestyler in fine sarà il migliore amico di tutte quelle persone che stanno riarredando o arredando per la prima volta casa. Permette, tramite una mappa 3D, di capire come starebbe un determinato tipo di mobile nella stanza di casa scelta.

Giovanni Cardarello

Recent Posts

Prosegue l’incubo botulino, c’è un altro richiamo urgente dal Ministero

Ancora una volta c'è un richiamo per botulino in via ufficiale, da parte delle autorità…

4 ore ago

Il pancake salato che non ti aspetti: è fatto con le melanzane e il suo ripieno ti lascerà l’acquolina in bocca

Facili e veloci da preparare, con questi pancake di melanzane farai un figurone!

5 ore ago

Mi sono cimentata a fare le eclair, mi sono innamorata: questi dolcetti francesi sono la fine del mondo

Le eclair sono dolcetti francesi davvero deliziosi, ma sapevi che puoi farli tranquillamente anche a…

5 ore ago

Lo so che non si fa ma a casa avevo solo della pancetta, quindi ho fatto comunque l’amatriciana: mi è venuta deliziosa

Non me ne vogliano i puristi dell'amatriciana ma in casa avevo solo questo: ho fatto…

7 ore ago

Pesce spada tenerissimo, si taglia con il cucchiaio pensa: lo faccio alla Gaetana e si leccano i baffi

Con il pesce spada alla Gaetana fai di sicuro un figurone con gli ospiti: semplice…

7 ore ago

Strudel per cena, sì, ma non ci metto mica la carne: con le verdure è una squisitezza che non annoia mai

Da un po’ di tempo a casa mi stanno chiedendo lo strudel e ho deciso…

8 ore ago