Graffe fatte in casa, perché aspettare Carnevale? Preparale oggi stesso - buttalapasta.it
A Carnevale ogni scherzo vale, e non possono mancare dei dolci ad hoc, proprio come le graffe. Queste fatte in casa sono fantastiche, provale subito.
Graffe fatte in casa, e chi ha bisogno d’altro? Non c’è bisogno di comprare qualcosa di confezionato. Le preparazioni che fai con le tue mani sono sempre le migliori, e con le graffe fatte in casa te ne renderai conto. Sono irresistibili, sono pronte in modo molto semplice e tenderanno a sparire immediatamente.
Con queste graffe renderai felici tutti quanti, e potrai servirle in tavola nei giorni di Carnevale. Infatti non dovrai mica aspettare la festa più pazza dell’anno per gustare queste buonissime ciambelline. Se hai avuto una giornata pesante, rendila più piacevole con questo bel dolcetto. Ed andrà tutto meglio.
Procurati delle patate, della farina, delle uova e del burro. E completa la ricetta di queste graffe con zucchero, lievito di birra, la buccia di un limone e del sale.
Ingredienti (dose per 20 ciambelle circa)
La ricetta delle graffe fatte in casa – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se vedi che le ciambelle scuriscono subito fuori ma restano crude dentro, l’olio è troppo caldo. Spegni il fuoco per un minuto e ricomincia. Devono galleggiare e gonfiarsi con calma.
Né fritte né sabbiose: le patate oggi le facciamo al limone e diventano il contorno…
Torta di mele 3 ingredienti: così semplice che la prepari in pochi minuti, senza bilancia,…
La vellutata di zucca, lenticchie e carote e il mio pranzo preferito, faccio il pieno…
Finalmente riesco a rimanere fedele alla dieta, grazie anche a questa ricetta, delle zucchine ripiene…
Porto a tavola un piatto unico profumato e cremosissimo: sì, parlo del pasticcio di cipolle,…
Pronta per la deep dish pizza? A casa mia non si parla di altro, è…