Grasso+ostinato+e+bruciature+nel+forno%2C+come+puoi+ottenere+risultati+sorprendenti+con+pochissima+fatica
buttalapastait
/articolo/grasso-ostinato-e-bruciature-nel-forno-come-puoi-ottenere-risultati-sorprendenti-con-pochissima-fatica/206571/amp/
Trucchi e segreti

Grasso ostinato e bruciature nel forno, come puoi ottenere risultati sorprendenti con pochissima fatica

Finalmente puoi dire addio al grasso ostinato e alle bruciature nel forno in pochi semplici passaggi: tutti i migliori rimedi fai da te.

Cucinare per alcuni è una vera e propria passione. Un’attività piacevole e rilassante che può dare parecchia soddisfazione sia a noi stessi che ai nostri cari. Bisogna però ammettere che ripulire tutto dopo aver preparato tanti deliziosi manicaretti è tutt’altro che gradevole. Anzi, spesso e volentieri bisogna mettersi di sana pazienza ed olio di gomito per far tornare la cucina pulita e ordinata come prima.

In particolare, ci sono delle attività molto faticose oltre che seccanti che possono darci filo da torcere. Fra queste c’è anche la pulizia del forno. 

Il grasso ostinato e le bruciatore possono rivelarsi una sfida quasi impossibile, ma grazie a questi sistemi fai da te semplici e super efficaci il risultato finale è garantito!

Addio per sempre a grasso ostinato e bruciature nel forno in poche semplici mosse: i sistemi infallibili

Se sei stufo di passare lunghe ore in cucina a pulire il grasso e le bruciature nel forno devi assolutamente provare questi sistemi a dir poco infallibili. Con il minimo sforzo otterrai il massimo risultato! Tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa. Con questi ingredienti di uso comune il tuo forno tornerà come nuovo!

Come eliminare il grasso e le bruciature nel forno (Buttalapasta.it)

Se il tuo elettrodomestico non dispone di un sistema di autopulizia, come ad esempio la funzione idrolitica o la funzione vapore, non ti resta che utilizzare questi sistemi tradizionali altrettanto efficaci. Per prima cosa, procurati guanti, spugne non abrasive e panni in microfibra e poi procedi seguendo le nostre indicazioni.

  • Aceto: porta ad ebollizione un pentolino d’acqua con dentro mezzo bicchiere d’aceto e posizionalo nel forno, accendendo l’elettrodomestico a 100 gradi. Lascia agire per 15 minuti, spegni il forno e lascialo raffreddare qualche istante prima di passare una spugna umida per rimuovere le incrostazioni. In questo modo, le bruciature verranno via facilmente e spariranno anche i cattivi odori.
  • Bicarbonato di sodio: sciogli due cucchiai in mezzo litro d’acqua, immergi nella soluzione una spugnetta e passala sulle bruciature. Nel caso di macchie ostinate, crea un composto un po’ più denso ed applicalo sulle zone interessate. Lascialo agire qualche minuto e passa una spugna umida. Infine, risciacqua ed asciuga.
  • Sale grosso: fai sciogliere il sale in acqua calda ed applica il mix sulle incrostazioni. Lascia agire il tutto per 15 minuti, risciacqua ed asciuga il forno con un panno pulito.
  • Limone: spremi il succo di 2 o 3 limoni e versalo in un pentolino d’acqua. Mettilo in forno preriscaldato e lascia che la miscela evapori per una ventina di minuti. In questo modo lo sporco si scioglierà e sarà più facile rimuoverlo con l’aiuto di una spugna.

Un vero gioco da ragazzi!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Né legumi né verdure: per i nutrizionisti è questo l’alimento perfetto che dovremmo mangiare ogni giorno

I nutrizionisti non hanno dubbi: è uno l'alimento perfetto che dovremmo consumare ogni giorno. E…

51 minuti ago

Ho provato le polpette di pane al sugo: non credevo potessero essere così buone

Un secondo piatto economico e facile da preparare, le polpette di pane al sugo sono…

1 ora ago

Fagioli e scarole a modo mio, la minestra che sazia e non ti fa ingrassare in vista del Natale meglio fare attenzione

La minestra di fagioli e scarole è irresistibile, salutare e facile da preparare, non ti…

2 ore ago

Basta insalate e involtini, la verza è meglio farla croccante: la tagli, la inforni e la condisci col limone

Lascia perdere involtini ed insalate e prova a fare la verza croccante con il limone:…

3 ore ago

Padella antiaderente rovinata, ecco la soluzione per far tornare lo strato come nuovo

Prima delle festività natalizie e di cominciare il tour de force della preparazione dei piatti,…

5 ore ago

Con burrata e guanciale preparo un primo da chef: una spolverata di questa granella e faccio tombola

Bastano burrata e guanciale per preparare un primo che ti applaudono pure gli chef: una…

5 ore ago