Hai fritto e l'olio ti è caduto sul pavimento? Segui questi rimedi fai da te ed elimini ogni traccia di unto - buttalapasta.it
Esistono diversi sistemi fai da te per rimuovere l’olio dal pavimento prima che quest’ultimo lo assorba; ognuno pensato per materiali specifici.
Tra caffè, zucchero e bevande gassate, uno degli acerrimi nemici delle pulizie domestiche è sicuramente l’olio. Sebbene cerchiamo di evitarlo, quando dell’olio cade per terra, specialmente a causa di una bottiglia che si rompe, la prima cosa da fare è mantenere la calma.
È vero che ogni pavimento è diverso e che l’esposizione prolungata all’olio può portare al suo assorbimento, ma prima di ricorrere a passaggi infiniti per la rimozione, è bene sapere che esistono rimedi semplici ed efficaci per assorbirlo e rimuoverlo completamente, evitando che si espanda in tutta la cucina. Come? Conoscendo i giusti trucchi.
Le macchie d’olio sono particolarmente difficili da rimuovere, ma è possibile ottenere ottimi risultati seguendo i metodi giusti. L’importante è intervenire immediatamente, così da ridurre le conseguenze come macchie e aloni del caso.
Come rimuovere facilmente l’olio dal pavimento: i rimedi fai da te – buttalapasta.it
Si parte con l’eventuale rimozione dei frammenti di vetro (nel caso di una bottiglia rotta) per poi ridurre la quantità di liquido con dei fogli di carta assorbente, della segatura, ma anche dei prodotti da cucina come il sale, la farina o l’amido di mais.
Dopo aver fatto questo passaggio, è necessario utilizzare ingredienti specifici, in base al materiale del nostro pavimento. Tra questi troviamo:
Se hai dubbi, puoi provare a fare un test su una piccola parte del pavimento ma, in linea massima, questa guida consente di utilizzare il prodotto giusto in base alla superficie.
Buona la torta di carote, ma con questa crema speciale lo è ancora di più:…
Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…