Hai+ospiti+a+cena+e+la+cucina+a+soqquadro%3F+Sgrassa+subito+i+mobili+con+questi+3+trucchi
buttalapastait
/articolo/hai-ospiti-a-cena-e-la-cucina-a-soqquadro-sgrassa-subito-i-mobili-con-questi-3-trucchi/240421/amp/
Trucchi e segreti

Hai ospiti a cena e la cucina a soqquadro? Sgrassa subito i mobili con questi 3 trucchi

Per sgrassare i mobili della cucina basta conoscere 3 trucchi efficaci per farli tornare a splendere. Il problema sarà solo un lontano ricordo: ecco che cosa fare.

Pulire la cucina a fondo è essenziale sotto molti aspetti. È un posto in cui le macchie e lo sporco si accumulano nel tempo, causando problemi igienici ed estetici rilevanti. La cucina è probabilmente la stanza di casa più usata durante la giornata. Ogni volta che si prepara un pasto, residui di cibo o schizzi di salsa o grasso finiscono sul piano di lavoro, sui fornelli e su altre superfici presenti nell’ambiente.

All’inizio lo sporco può sembrare insignificante, ma se si accumula e diventa radicato allora potrebbe essere sempre più difficile da rimuovere. Una manutenzione regolare è imprescindibile per mantenere le superfici pulire ed eliminare lo sporco prima che possa depositarsi. In questo modo è possibile preservare le condizioni degli elettrodomestici e godere di uno spazio senza odori sgradevoli.

Entrando nello specifico, una delle operazioni più importanti è quella di eliminare il grasso dai mobili affinché l’ambiente sia totalmente igienico. Per fortuna non è necessario sbattersi da una parte all’altra per trovare una soluzione efficaci perché esistono 3 rimedi naturali che aiutano ad affrontare questo problema.

Sgrassare i mobili da cucina: i 3 rimedi naturali per farli splendere

Prima di iniziare con la pulizia dell’ambiente è necessario preparare per bene l’area. Quindi bisogna rimuovere tutti gli oggetti e utensili dai mobili della cucina, ma anche stoviglie ed eventuali alimenti. Successivamente, è necessario avere a disposizione strumenti adeguati, come panni in microfibra, spugne, un secchio e prodotti naturali che generalmente sono già a casa: bicarbonato di sodio, aceto bianco e limone.

Sgrassare i mobili da cucina: i 3 rimedi naturali per farli splendere – buttalapasta.it

Questi tre ingredienti non sono solo efficaci per rimuovere il grasso dai mobili, ma anche per rendere l’ambiente più sano per la salute e il pianeta. La prima opzione è quella di creare una soluzione con acqua e aceto, versando i due liquidi in parti uguali in un flacone spray e spruzzare sui mobili da pulire. È bene lasciare agire alcuni minuti, per poi strofinare e asciugare.

Quando il grasso è un bel po’ ostinato, bisogna cospargere l’area con bicarbonato di sodio, per poi applicare la soluzione con acqua e aceto. La reazione di questi due ingredienti aiuterà ad eliminare il grasso incrostato. Un altro rimedio molto importante, in grado di dare anche un aroma piacevole all’ambiente, è quello di passare direttamente il succo di limone sulle superfici, così da eliminare i residui.

I tre rimedi naturali appena elencati sono fondamentali quando bisogna sgrassare i mobili della cucina, ma è fondamentale ricordarsi l’importanza della prevenzione. È necessario che i mobili siano sempre puliti e fare in modo che il grasso e lo sporco in generale non si accumuli nel tempo. Una buona idea è quella di pianificare la pulizia approfondita almeno una volta al mese.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Torta al pan di zenzero multistrato, a Natale con questa metto da parte pandoro e panettone

La torta al pan di zenzero multistrato con crema al formaggio e mandorle tostate è…

29 minuti ago

Sugo di pomodoro, in cottura aggiungi questi 2 ingredienti: così svolti le festività natalizie

Lo sai qual è il trucco per far venire il sugo di pomodoro ancora più…

8 ore ago

Ricette in barattolo, a Natale spacco: 5 idee regalo ad un prezzo piccolissimo

Natale si avvicina, se vuoi fare dei regali semplice, economici e al tempo stesso super…

9 ore ago

Senza uova, ma con questa crema al burro i miei dolci sembrano sempre appena usciti dalla pasticceria

La vedevo sempre in tv, nei film o nei programmi di tv americani e non…

9 ore ago

In 3 mosse trasformo tonno e zucchine in un piatto che vogliono tutti, anche i bambini

Se a casa hai del tonno e delle zucchine puoi fare questo piatto squisito: sembrano…

11 ore ago

Ciambelle morbidelle per colazione, queste finiscono un baleno

Queste servite a colazione sono una vera delizia: delle ciambelle morbidelle che tutti ormai mi…

11 ore ago