Ho aggiunto questo ingrediente in padella e il pollo alla cacciatora è venuto ancora più buono: provare per credere - buttalapasta.it
Un secondo di carne prelibato, il pollo alla cacciatora, a cui si aggiunge un ingrediente segreto: ora è davvero spaziale.
Una ricetta che evoca i profumi di casa, accoglie e ristora, il pollo alla cacciatora è quel piatto ricco, semplice e saporito a cui non si rinuncia, mai. Esistono differenti versioni, tuttavia la più classica prevede la rosolatura in padella delle sue cosce, aromatizzate con sedano, carote, cipolla infine passata di pomodoro.
Tra i capisaldi della cucina italiana, una portata che potrebbe essere equiparata al pollo (carne in generale) alla pizzaiola, in quest’ultimo caso con l’aggiunta della mozzarella. Entrambi sono piatti popolari, della tradizione, ai quali difficilmente ci si distacca in modo netto, proponendo alternative particolarmente distanti.
A tal riguardo si voglia illustrare la ricetta originale – ogni famiglia la adatta ai propri gusti ed esigenze senza, però, modificare radicalmente il contenuto – resa ancor più speciale dalla presenza di un ingrediente che sa stravolgere il sapore del cibo migliorandolo notevolmente. Con questo, gran figurone assicurato.
Il comfort food di cui, talvolta, se ne ha bisogno. Il pollo alla cacciatora è ‘famiglia’, un piatto che lega tutti, parenti e amici, riunendoli allo stesso tavolo. Crea condivisione nel nome dell’allegria e semplicità. In genere questi lo si prepara con il pomodoro, dalle sfumature rosse fiammanti, ma esistono altrettante varianti conosciute.
Pollo alla cacciatora, l’ingrediente segreto che mancava: ora è perfetto – buttalapasta.it
La più replicata è il pollo alla cacciatora in bianco che, come si deduce dal nome, non prevede l’aggiunta della passata. Ugualmente buono e profumato, ciononostante ‘affogato’ nel pomodoro stesso è tutt’altra questione, più corposo. Ricordarsi, però, quel ‘famoso’ ingrediente ovvero le olive affinché conferiscano quel gusto deciso.
Un dolcetto semplice ma che conquista grandi e piccini, ecco come sfornare il dolcetto facile…
Se a Natale vuoi fare dei vol-au-vent pazzeschi, prova al ricetta facile e veloce di…
Meglio della rosticceria, con la ricetta del giorno potete servire in tavola una bontà unica…
Le mini crostate da pasticceria, sembrano comprate ed invece le hai fatte tu. Tanto piccole…
Hai mai provato questo infuso per contrastare il mal di testa? È un ottimo rimedio…
Come si conservano e quanto durano i dolci di Natale? Le regole da rispettare per…