Ho ancora un cotechino confezionato, mi sa che faccio delle polpette deliziose: devi provarle - buttalapasta.it
Le avete mai preparate le polpette di cotechino? Una soluzione geniale per smaltire quello avanzato delle feste, spariscono in pochi bocconi!
Smaltire tutti gli alimenti avanzati dal Capodanno a volte può essere complicato, specialmente quelli ancora confezionati. Certamente possiamo lasciarli in dispensa perchÊ, con ogni probabilità , saranno a lunga data di scadenza, tuttavia possono occupare molto spazio e in vista della primavera potrebbe non essere la soluzione migliore. Un esempio pratico può essere il cotechino confezionato, sottovuoto e da bollire semplicemente in acqua affinchÊ ultimi la cottura. Gustarlo cosÏ al naturale non è mai una cattiva idea, eppure noi oggi vogliamo proporvi una variante deliziosa e innovativa.
Le avete mai fatte le polpette di cotechino? Unâidea davvero golosa e saporita, da fare in meno di 10 minuti e che vi farĂ gustare questo tipico salume delle feste in un sapore del tutto nuovo. Non bisogna essere grandi esperti e basterĂ solo qualche altro semplice ingrediente. Ma scopriamo subito come si preparano!
Le polpette di cotechino non sono solo facili da preparare, ma anche molto versatili: una volta realizzato lâimpasto possiamo infatti creare le palline e friggerle, cuocerle in un gustoso sugo di pomodoro oppure farle al limone, per un sapore piĂš fresco e semplice. Ottime al forno, in friggitrice ad aria ma eventualmente anche arrostite, con un filo di olio aromatizzato allâaglio. Insomma, le idee non mancano come potete vedere! Noi oggi vi proponiamo la versione al pomodoro, scopriamo subito gli ingredienti che occorrono.
Polpette di cotechino, lâidea geniale per smaltire quello avanzato: ti conquisto â buttalapasta.it
Per tradizione, in molte case la domenica a pranzo è dâobbligo la pasta al forno:…
Questa torta salata con le patate e i peperoni è di una semplicitĂ unica, si…
Pizzette senza impasto nĂŠ lievitazione: stasera le porto in tavola in poche mosse e faccio…
La domenica la pasta al forno è d'obbligo: oggi la faccio veloce e senza ragĂš,…
L'antipasto di primavera è uno dei piatti piĂš sfiziosi da preparare per le occasioni speciali,…
Non tutti sanno che la colazione è fondamentale per il buonumore. Ciò che si mangia…