Non dovrai accendere il forno: questo fresco dolce è senza cottura Buttalapasta.it
Se hai voglia di dolce ma non ti va di accendere il forno, prova questo: è facile, veloce e soprattutto è senza cottura.
Quando capita di avvertire una irrefrenabile vogli di dolce, quello che ci frena è il dover, non solo pulire poi tutto quello che si è sporcato, ma soprattutto dover accendere il forno. Che diciamoci la verità, con il caldo che ancora imperversa, non è di certo tra le idee più geniali che potremmo avere. Ecco perché prima di procedere, ci andremo a pensare bene almeno un paio di volte.
Tuttavia, nulla è perduto, infatti, in pasticceria così come in cucina, esistono tantissime ricette pronte in pochissimi minuti e che non prevedono l’utilizzo del forno. Il compromesso perfetto per poter soddisfare la voglia di dolce, senza però dover fare i conti con un caldo fuori dal comune. Per non parlare poi del risparmio che si avrà in bolletta fine mese.
Sono tantissimi i dolci che non prevedono cottura in forno, la cheesecake. ad esempio, è uno dei grandi classici del periodo. Ma se per una volta si vuole provare qualcosa di diverso, allora non resta che realizzare subito questa torta mattonella. Fresca, golosa e cremosa, ma soprattutto senza cottura. Perfetta per chi ha voglia di un buon dessert, ma non ha intenzione di dover accendere il forno.
Torta mattonella la ricetta veloce e senza cottura Buttalapasta.it
Prova l'insalata russa di Benedetta Parodi con un ingrediente inaspettato: è così sfiziosa è originale…
Oggi andiamo a scoprire una ricetta del giorno facile per una pietanza deliziosa che non…
Ravioli con ripieno di patate e cipolle rosolate, una bontà contadina dal sapore intenso, il…
Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…
Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…
Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…