Ho aspettato i primi giorni di caldo solo per preparare la fresella napoletana: che gusto eccezionale - buttalapasta.it
Non solo sole, mare e relax: aspettavo il caldo per preparare, finalmente, la fresella napoletana. Mai visto un piatto così semplice che avesse anche un gusto tanto eccezionale!
Molti pensano che i piatti tipici estivi non possano in alcun modo competere con le prelibatezze invernali. Se per molti versi ciò è anche vero, visto che tendiamo a usare meno forno e simili, d’altra parte ci sono dei capolavori belli e propri che la bella stagione porta con sé e che non hanno proprio rivali. Come la fresella napoletana: aspettavo il caldo solo per portarla a tavola, che gusto eccezionale!
Questa meraviglia mi ha conquistata dalla prima volta che l’ho assaggiata: è bastato un morso per restare senza parole e non riuscivo a credere che una pietanza tanto semplice potesse essere anche così gustosa. Ora non me la faccio mai mancare a pranzo o cena ogni volta che sono di fretta o voglio qualcosa di fresco e sfizioso con cui mettere d’accordo tutta la famiglia.
Ovviamente, come sapranno in molti, è possibile condire la fresella con molti ingredienti, ma, di base, a non mancare mai sono i pomodori. Io in genere la preparo solo con quelli e tanto condimento, ma di tanto in tanto ci aggiungo anche del tonno per rendere il piatto ancora più ricco e saporito. Così come della mozzarella sugosissima tagliata a pezzetti, quando proprio mi voglio viziare. Ecco il procedimento: è davvero una passeggiata.
La ricetta della fresella napoletana: semplicità unica, ma bontà eccezionale – buttalapasta.it
Consiglio extra: come anticipato, possiamo unire anche altri ingredienti, come delle olive.
Facciamo insieme i cantucci settembrini, una versione golosa e pratica che ti farà ottenere biscotti…
Quando cucini l'hamburger fai attenzione a questo dettaglio: l'errore da evitare a tutti i costi…
Oggi una ricetta siciliana veloce, saporita e gustosa: facciamo gli spaghetti di Sant'Agata e non…
Tutte le informazioni importanti da consultare in merito ai diversi richiami alimentari svolti nel corso…
La cena di stasera sarà sfiziosissima: faccio gli spiedini di patate con pancetta e scamorza…
Da Benedetta Parodi proprio non ce lo saremmo aspettati: super raffinata e amante della buona…