Ho aspettato i primi giorni di caldo solo per preparare la fresella napoletana: che gusto eccezionale - buttalapasta.it
Non solo sole, mare e relax: aspettavo il caldo per preparare, finalmente, la fresella napoletana. Mai visto un piatto così semplice che avesse anche un gusto tanto eccezionale!
Molti pensano che i piatti tipici estivi non possano in alcun modo competere con le prelibatezze invernali. Se per molti versi ciò è anche vero, visto che tendiamo a usare meno forno e simili, d’altra parte ci sono dei capolavori belli e propri che la bella stagione porta con sé e che non hanno proprio rivali. Come la fresella napoletana: aspettavo il caldo solo per portarla a tavola, che gusto eccezionale!
Questa meraviglia mi ha conquistata dalla prima volta che l’ho assaggiata: è bastato un morso per restare senza parole e non riuscivo a credere che una pietanza tanto semplice potesse essere anche così gustosa. Ora non me la faccio mai mancare a pranzo o cena ogni volta che sono di fretta o voglio qualcosa di fresco e sfizioso con cui mettere d’accordo tutta la famiglia.
Ovviamente, come sapranno in molti, è possibile condire la fresella con molti ingredienti, ma, di base, a non mancare mai sono i pomodori. Io in genere la preparo solo con quelli e tanto condimento, ma di tanto in tanto ci aggiungo anche del tonno per rendere il piatto ancora più ricco e saporito. Così come della mozzarella sugosissima tagliata a pezzetti, quando proprio mi voglio viziare. Ecco il procedimento: è davvero una passeggiata.
La ricetta della fresella napoletana: semplicità unica, ma bontà eccezionale – buttalapasta.it
Consiglio extra: come anticipato, possiamo unire anche altri ingredienti, come delle olive.
La ricetta virale di oggi ci porta verso Sud, realizzate anche voi questo primo piatto…
Se cerchi un dolce che sappia di casa, prendi le prugne fresche e prepara questa…
E ora qualcuno deve fermarmi perché questa mousse al caffè 0 calorie la faccio di…
Oggi ti spiego come fare dei peperoni ammollicati perfetti: con questa ricetta non rischi che…
Da un po' di tempo a questa parte a casa mia siamo tutti pazzi per…
Incredibile ma vero: in un bar i camerieri supplicano i clienti di non lasciare la…