Ho calato troppo riso a pranzo, ma è stato meglio: quello avanzato lo uso per queste sfiziosissime polpettine e ho pronta anche la cena - buttalapasta.it
Mi è scappata la mano col riso e ne ho calato troppo a pranzo: con quello avanzato ci preparo delle sfiziosissime polpettine che in un colpo solo ho pronta anche la cena.
Può capitare di “sgarrare” con le dosi e finire per ritrovarsi con del cibo in più di cui non sappiamo che fare. A me è successo col riso, ma, per fortuna, ho scoperto questa ricetta facilissima che mi ha salvata: uso quello avanzato per preparare delle polpettine stuzzicanti e, in un colpo solo, ho pronta anche la cena.
Il riso è un ingrediente amatissimo, perfetto in ogni stagione e che si presta a tutta una serie di ricette saporite. Spesso, però, finiamo per portarlo a tavola solo in versione primo piatto, lasciandoci sfuggire delle vere e proprie chicche irresistibili. Queste polpettine ne sono l’esempio perfetto: ne mangi una e le vuoi divorare tutte.
Ovviamente, non dovrete per forza aspettare che vi avanzi del riso per prepararle. Basterà, infatti, cuocere il riso in acqua fino ad intenerirlo, come per molte altre ricette, e il gioco è fatto. Andiamo a vedere, nel dettaglio, come occorre procedere e prepariamoci ad una serata in cui grandi e piccini si daranno battaglia per accaparrarsi l’ultima polpettina.
La ricetta delle polpettine di riso: pronte in un lampo e sfiziose come poche – buttalapasta.it
Consiglio extra: se temiamo che le polpette possano rompersi durante la frittura, possiamo rotolarle nella farina prima di procedere alla cottura o anche realizzare un’apposita panatura con uova e pangrattato.
Non solo attività fisica, per accelerare il metabolismo è bene fare attenzione anche alla dieta.…
Questa deliziosa finta cheesecake alle more si fa in soli 10 minuti ed è subito…
Splendide notizie per la famiglia di MasterChef Italia: il famoso volto del programma raggiunge il…
Eh no, per questa domenica non facciamo la lasagna, ma le tagliatelle funghi, olive e…
Adesso che finalmente il weekend è arrivato, mi metto subito alle prese con la preparazione…
Ho sostituito il solito toast con questa ricetta, e non tornerò più indietro. Questa è…