Ho delle patate in dispensa, quasi quasi mi faccio i crocchè: quelli napoletani, filanti di provola come li faceva la nonna (Buttalapasta.it)
Con le patate che mi erano rimaste in casa ho deciso di fare i crocchè napoletani come quelli di mia nonna: bontà irresistibile!
Sulla tavola di un vero napoletano la domenica (e non solo) non possono mancare i crocchè di patate. Anch’io oggi ho deciso di farli seguendo la ricetta tradizionale di mia nonna. Basta seguire tutti i passaggi alla lettera e non posso sbagliare.
Così vengono belli croccanti fuori e morbidi dentro. Sono talmente buoni che non si riesce a smettere di mangiarli. Bando quindi alle ciance ed entriamo nel vivo della preparazione. Vedrai, il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto, provare per credere!
Impossibile resistere alla bontà sopraffina dei crocchè di patate napoletani. Sono il piatto perfetto da preparare la domenica e da servire come antipasto o come portata unica. Io li faccio sempre seguendo la ricetta tradizionale di mia nonna e devo dire che il risultato è davvero eccezionale. Mi fanno tutti i complimenti.
Crocchè di patate napoletani: con la ricetta di nonna faccio centro (Buttalapasta.it)
Avendo messo le uova nell’impasto, non sarà necessario aggiungerle anche nell’impanatura, ma puoi procedere come più preferisci.
Lo sai che ci sono 4 abitudini che fanno bene alla salute? Costano poco e…
Sai che lavare bene le banane prima di consumarle è importante? E pensa che puoi…
Spremuta d'arancia, se fai questi errori sprechi un sacco di risorse preziose per la salute…
La caprese è un capolavoro senza tempo, ma hai mai assaggiato la versione all’arancia? Così…
Namelaka: una crema irresistibile e setosa, perfetta per farcire pandoro o panettone e trasformare ogni…
Le abbuffate di Natale si avvicino, ma intanto mi tengo leggero senza rinunciare al gusto…