Ho+fatto+questo+grosso+errore+quando+ho+riempito+la+lavatrice+e+me+ne+sono+pentita+amaramente%3A+controlla+anche+tu
buttalapastait
/articolo/ho-fatto-questo-grosso-errore-quando-ho-riempito-la-lavatrice-e-me-ne-sono-pentita-amaramente-controlla-anche-tu/214028/amp/
Trucchi e segreti

Ho fatto questo grosso errore quando ho riempito la lavatrice e me ne sono pentita amaramente: controlla anche tu

Fare la lavatrice è uno di quei compiti ai quali non si può sottrarsi: occhio a questo brutto errore.

Ci sono alcune faccende domestiche alle quali dobbiamo proprio ottemperare, se non vogliamo rischiare di ritrovarci con la casa in disordine e l’armadio vuoto. Lavare il bucato è una di queste e, ovviamente, soprattutto in un periodo come quello invernale, la situazione si complica perché i tessuti impiegano più tempo ad asciugare.

Tuttavia, molti non prestano attenzione ad un dettaglio fondamentale prima di caricare la lavatrice: potresti pentirtene amaramente. Si tratta di un errore comune, dettato dalla fretta e dalla distrazione, ma che potrebbe avere conseguenze per nulla piacevoli, anzi. Ecco di che si tratta e perché è il momento di cambiare abitudini: bastano pochi secondi che, tuttavia, faranno la differenza.

Occhio quando riempi la lavatrice: questo errore è molto comune

Sappiamo tutti che in lavatrice finisce ogni tipo di capo, dal maglione al jeans, passando per la biancheria e così via. In genere siamo molto attenti a selezionare i capi, dividendoli per evitare pasticci, sia in base al colore che al metodo di lavaggio che richiedono. Eppure, tutta questa accortezza non la dedichiamo anche ad un ulteriore step che, invece, non dovremmo mai dimenticare.

Di che si tratta? Di controllare con cura le tasche di ogni capo. Che si tratti di jeans, pantaloni, felpe e così via, non capita di rado che, al loro interno, si trovino non solo oggetti di ogni genere, ma anche e soprattutto soldi, nello specifico banconote.

Occhio quando riempi la lavatrice: questo errore è molto comune – buttalapasta.it

Pensiamo, per fare un esempio comune e banale, a quando infiliamo il resto di quanto abbiamo pagato al supermercato, alla posta e così via, in tasca, invece che nel portafoglio, per la fretta o per comodità. Spesso e volentieri ce ne dimentichiamo del tutto. Se, però, al momento di fare la lavatrice non controlliamo sempre le tasche, rischiamo di “lavare” anche il denaro.

E, se nel caso delle monete ciò che può succedere è danneggiare la lavatrice stessa, perché queste potrebbero finire un po’ ovunque compreso il tubo di scarico, quando si parla di banconote il disastro è assicurato: si rovineranno e diventeranno inutilizzabili.

Nel primo caso, dovremo quasi sicuramente ricorrere all’intervento di un tecnico che ci costerà non poco. Nel secondo, avremo buttato via del denaro, distruggendolo. In entrambi i casi, ci pentiremo amaramente di non aver speso pochi secondi del nostro tempo a svuotare le tasche prima di procedere al lavaggio.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Impasto veloce, pizza perfetta: con questi trucchetti la pasta lievita subito e si riempie di bolle

Con questo impasto super veloce, porti in tavola una pizza perfetta in poco tempo: lievita…

10 minuti ago

Damiano Carrara stupisce ancora, la sua crema pasticcera è una chicca: la ricetta è facilissima!

Damiano Carrara, negli ultimi anni, è diventato uno dei maggiori punti di riferimento in campo…

1 ora ago

Fritti, ripieni o trifolati? I funghi falli alla mangiafuoco: pronti in metà tempo e buoni il doppio

Con i funghi alla mangiafuoco porti in tavola un contorno  veloce e delizioso, ancora meglio…

2 ore ago

Questa lasagna con crema di zucca, provola e porcini è degna di un ristorante, falla gustare ai tuoi ospiti oggi stesso

Per un pranzetto autunnale da leccarsi i baffi ecco come preparare la lasagna con crema…

3 ore ago

La zuppa povera, ma ricca di nutrienti che ti sazia, ma non ti fa ingrassare, 10 minuti e la prepari

La ricetta della zuppa povera ricca di nutrienti che sazia e risolve il pranzo e…

3 ore ago

La ricetta perfetta per il 1° novembre: il tacchino con mele e castagne arrostite ti delizierà

Come si prepara il tacchino con mele e castagne: un piatto per celebrare ogni momento…

4 ore ago