Provate oggi stesso questa ricetta, sfiziosissima! - buttalapasta.it
Basta frullare un po’ d’aglio e di rucola per ottenere una pasta preziosa e colorata: persino i bambini non potranno più farne a meno!
A volte scegliere cosa cucinare per il pranzo o la cena è davvero un incubo: ‘questo l’ho fatto ieri, questo l’altro giorno, questo vorrei farlo domani perché è martedì e non ho nulla in casa‘. Insomma, le classiche domande che ci poniamo ogni giorno, quando a volte l’unica soluzione sarebbe usare semplicemente un po’ di fantasia. Noi di buttalapasta tante volte vi abbiamo suggerito ricette sia di riciclo, sia salvacena e in effetti quella di oggi non è affatto da meno rispetto alle proposte precedenti.
Se vi dicessimo che basta uno spicchio d’aglio, qualche mazzetto di rucola e della pasta da condire? In poco più o meno di 5 minuti realizzeremo un sughetto espresso cremoso e avvolgente, dal sapore fresco e che non vi farà mancare affatto il classico pesto di basilico. Pronti a scoprire questa incredibile bontà?
Proprio così, il sapore di questo condimento è assolutamente impareggiabile, potremmo definirlo pesto, ma in realtà si frulla tutto in pochi secondi e bisogna solo attendere la cottura della pasta. Il risultato? Un pesto di rucola delizioso, l’amaro si percepirà appena e non darà fastidio al palato, inoltre potremo salvare un pranzo o una cena quando non abbiamo molte idee a disposizione. Che ne dite di prepararlo oggi stesso? Scommettiamo che la verdura l’abbiate già in frigo!
Avete un avocado in frigo? Frullatene mezzo con gli altri ingredienti per una cremosità extra! – buttalapasta.it
L’idea in più: se non amate tantissimo il sapore della rucola, aggiungete un po’ più di basilico e magari usate dei pistacchi sgusciati in sostituzione delle nocciole o mandorle!
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…