Ho messo tutto in una padella e mi hanno eletta regina dei fornelli: e ci credo, ai gamberi al guazzetto non si resiste mica - buttalapasta.it
Basta mettere tutto in padella e fai un piatto speciale: si chiamano gamberi al guazzetto, sono irresistibili e facili da realizzare, ecco la ricetta passo per passo.
Cosa c’è di meglio di una gustosa cena a base di pesce nelle calde sere d’estate? Anche se non siete in vacanza, vi sembrerà di sentirvi subito catapultati al mare, mentre se siete in luoghi di villeggiatura vi sentirete ancora di più nel posto giusto! Durante il periodo estivo, insomma, è bello mangiare cose che ci ricordano il mare e poi le pietanze a base di pesce sono quasi sempre molto facili e veloci da preparare .
Un piatto di spaghetti ai frutti di mare, ad esempio, si prepara anche all’ultimo secondo, giusto nel tempo di cottura della pasta, e lo stesso vale per il pesce al forno, che è sicuramente un piatto caldo, ma si cuoce in 20 minuti al massimo. Stesso discorso quando accendete la brace o la griglia, che di solito richiedono più tempo per cuocere la carne rispetto al pesce.
Ecco perché siamo pronti a condividere con voi una nuova ricetta tutta da leccarsi i baffi che ha come protagonista proprio un ingrediente di mare. Si chiamano gamberi al guazzetto perché hanno un sughetto irresistibile e sono talmente facili da preparare che potrete anche decidere di farli all’ultimo secondo, se dovessero arrivare degli ospiti inattesi o se doveste avere un’improvvisa voglia di provarli!
Se volete lasciare tutti a bocca aperta con un piatto di mare fresco, gustoso e facile da preparare, i gamberi al guazzetto fanno esattamente al caso vostro. Cuocete i gamberi e realizzate il loro delizioso sughetto con pomodorini freschi e prezzemolo, poi potrete subito gustarli. Non dovrete fare altro che mettere tutto in padella e non sbaglierete! Ma andiamo con ordine e scopriamo tutto il procedimento nel dettaglio, è facilissimo!
Gamberi al guazzetto, basta mettere tutto in padella e lasci i tuoi ospiti a bocca aperta: sugosi e irresistibili, ecco la ricetta – buttalapasta.it
Il sugo sarà così buono e profumato che non potrete evitare di fare la scarpetta finale e tutti ameranno questa cena così gustosa e ricca di profumi tipici del mare. Buon appetito!
Adoro le polpette ma non ne posso più dei soliti ingredienti: stavolta le faccio col…
Fioccano multe sui ristoranti negli ultimi tempi: una disattenzione apparentemente banale può costare carissima, anche…
Un dolcetto finger food che ti farà fare un figurone davanti a tutti. Sui social…
Le polpette di ricotta col sugo, sono irresistibili, morbide, succose, impossibile non fare il bis,…
Per rendere il panettone ancora più goloso ci metto questa crema avvolgente: altro che pistacchio…
Prima del periodo natalizio, e soprattutto della preparazione dei nostri piatti che arricchiranno la vigilia…