ricetta per preparare le fettuccine con funghi e mascarpone - buttalapasta.it
Un primo piatto così buono forse non lo hai mai preparato. Ecco come portare a tavola delle fettuccine deliziose condite con funghi e mascarpone!
La ricetta che ti proponiamo oggi è davvero semplicissima, un primo piatto composto da fettuccine all’uovo e un condimento cremoso di funghi e mascarpone. Servono pochi ingredienti per ottenere questo piatto da chef, stupire gli ospiti sarà un gioco da ragazzi.
La preparazione di questa ricetta è veloce, ti suggeriamo però di seguire nel dettaglio il procedimento altrimenti rischi di ottenere una pasta troppo asciutta e poco cremosa. Il mascarpone è l’ingrediente che si accosta al meglio ai funghi, in alternativa puoi sostituirlo con una panna o della besciamella fatta in casa. Il risultato ovviamente non sarà lo stesso.
La buona riuscita del piatto dipende tanto dal tipo di pasta selezionato. Per la ricetta di oggi ti consigliamo di usare delle fettuccine all’uovo, quindi un formato lungo e fresco. In alternativa puoi sostituirle con le pappardelle, evita la pasta secca altrimenti l’effetto cremoso potrebbe non essere quello desiderato. Se non hai pasta fresca nel frigorifero e vuoi usare questo condimento come pranzo o cena svuota-frigo puoi optare per un formato di pasta corta come le penne e i rigatoni!
ricetta per preparare le fettuccine con funghi e mascarpone – buttalapasta.it
Quando portiamo a tavola un tacchino saporito come questo abbiamo fatto centro: perché le carni…
Sono belle da guardare, è bello sentire il loro profumo e sarà fantastico assaporarle: le…
Se non hai mai assaggiato la pizza scima devi provarla: è senza lievitazione e la…
Mentre è relativamente facile individuare i nomi più consigliati e convenienti, più difficile può risultare…
Se ti piacciono i tramezzini del bar, sappi che puoi tranquillamente farli a casa tua:…
Facciamo delle polpette favolose con il pane, ma non le classiche: con l'aggiunta di questo…