Hummus di ceci in una versione estiva (buttalapasta.it)
Con un solo ingrediente segreto rendi il tuo hummus di ceci una vera delizia: fresco e profumato, con tutto il sapore dell’estate!
I ceci sono uno dei legumi più gustosi da portare in tavola. Possiamo utilizzarli per preparare zuppe in pieno inverno ma possiamo anche utilizzarli per preparare piatti gustosissimi in piena estate. Un esempio è il delizioso hummus.
Dalla cucina mediorientale, l’hummus di ceci è una salsa tipica che viene solitamente preparata per accompagnare piatti a base di verdure o condire crostini di pane. Possiamo preparare l’hummus di ceci in casa in pochissimi passaggi e con questa semplicissima ricetta possiamo gustarlo in poche mosse.
E visto che siamo nel pieno della stagione estiva, possiamo rendere il nostro hummus ancora più fresco e gustoso. Basterà aggiungere un solo ingrediente segreto alla ricetta ed il gioco è fatto. Vediamo subito tutti gli ingredienti.
L’hummus di ceci secondo la ricetta originale viene preparato con ceci e tahina. La salsa viene poi insaporita con l’aggiunta di spezie a scelta. Questa volta però prepareremo il nostro hummus in una versione diversa ed ancora più fresca: ideale per la stagione estiva. Prepariamo insieme l’hummus al limone. Eccoti la ricetta completa.
Hummus di ceci: versione estiva con un ingrediente segreto (buttalapasta.it)
Ingredienti:
Preparazione:
Essendoci all’interno il succo di limone è preferibile consumare la crema di ceci al momento e non conservarla in frigo. Qualora dovesse servircene una piccola quantità, ci basterà ridurre le quantità degli ingredienti.
Come e perché sorge la ritenzione idrica e che cosa è consigliabile fare per contrastarla…
Sorprendi gli ospiti con un secondo di mare saporito e succulento. Scopri come preparare le…
Con questo contorno faccio sempre un figurone lo preparo con pochi ingredienti e sorprendo tutti,…
Prepara con me questa torta al cioccolato super cremosa e senza accendere il forno neppure…
Se li fai così i ceci ti vengono croccanti e sfiziosi come mai prima d'ora:…
Se vuoi un'insalata da portare un po' ovunque ecco la ricetta che fa per te,…