I+cavatelli+o+li+prepari+cos%C3%AC+o+non+pensarci+proprio%3A+la+ricetta+squisita+e+cremosa+che+ti+far%C3%A0+fare+il+pieno+di+complimenti
buttalapastait
/articolo/i-cavatelli-o-li-prepari-cosi-o-non-pensarci-proprio-la-ricetta-squisita-e-cremosa-che-ti-fara-fare-il-pieno-di-complimenti/227542/amp/
Primi Piatti

I cavatelli o li prepari così o non pensarci proprio: la ricetta squisita e cremosa che ti farà fare il pieno di complimenti

Cavatelli per cena? Ma svolta preparandoli così, tutto quello che c’è da sapere su questa squisitezza unica. Farai il pieno di complimenti.

Voglia di cavatelli? Si, grazie, ma a patto che le prepari in questo modo. Una ricetta squisita che farà impazzire i commensali. Sicuramente preparare questo primo piatto significa fare il cambio di rotta e optare per qualcosa di più gustoso e portare sulla tavola qualcosa di gustoso, tra i vari ingredienti che si andranno ad utilizzare troviamo le zucchine e la pancetta affumicata, ma vi garantiamo già che sarà un piatto ricco di sapori di cui non potrete più farne a meno.

I cavatelli preparati così sono una vera delizia, cremosi e super gustosi. Tutti gli ingredienti che si andranno ad utilizzare si sposano perfettamente per dare vita ad un piatto che vi farà ricevere i complimenti e, senza tanti giri di parole, chiunque vi chiederà il bis. I passaggi anche in questo caso sono alla portata di tutti e non è necessario essere grandi esperti per cimentarsi nella preparazione, tutto sarà pronto nel giro di pochi minuti, ma attenzione le pappardelle le farete fuori solo a guardarle.

Cavatelli tradizionali? No, stavolta preparale così per i tuoi ospiti

Il bello di stare davanti ai fornelli è che ci si può sbizzarrire dando vita a tantissime ricette uniche, mescolando anche ingredienti nuovi si può tirar fuori una prelibatezza. Ma da dove iniziare? Nei prossimi paragrafi vi daremo tutte le indicazioni per una preparazione perfetta, a voi non resta che prendere carta e penna e prendere nota di tutto quello che stiamo per dirvi. Se siete pronti, non resta che iniziare e scoprire i vari passaggi da seguire.

Cavatelli tradizionali? No, stavolta preparali così per i tuoi ospiti (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 320 grammi di cavatelli;
  • Taleggio 150 grammi;
  • 1 Zucchina;
  • Pancetta affumicata 100 grammi;
  • Provola 100 grammi;
  • Olio extra vergine d’oliva;
  • Sale e pepe q.b..

Procedimento

  1. In prima battuta occupiamoci della nostra pancetta, dunque, tagliamo a listarelle e lasciamo rosolare in padella per circa 2 minuti. Subito dopo mettiamo da parte all’interno di una ciotola.
  2. In secondo luogo possiamo occuparci della zucchina, dunque, spuntiamola e tagliamola a cubetti, una volta pronta possiamo procedere cucinandola, non dimentichiamo di aggiungere un filo d’olio. Una volta pronte possiamo trasferirle insieme alla pancetta.
  3. Ora lasciamo bollire l’acqua che tornerà utile per cuocere la nostra pasta, dunque riempiamo una pentola e lasciamo riscaldare.
  4. All’interno di un mixer nel frattempo aggiungiamo taleggio tagliato a cubetti, metà delle zucchine, sale, olio e pepe e frulliamo per qualche secondo.
  5. Nel frattempo, trasferiamo tutto in padella e attendiamo che la pasta sia pronta, subito dopo scoliamo e versiamola insieme agli altri ingredienti e amalgamiamo tutto, alla fine aggiungiamo anche la provola e il resto delle zucchine e mescoliamo.

La nostra pasta è finalmente pronta, possiamo accomodarci e gustare questa prelibatezza. In men che non si dica, i piatti si svuoteranno.

Paola Saija

Recent Posts

Se il pollo ti annoia, è perché non l’hai mai fatto cif ciaf

Pollo cif ciaf ricetta originale: un modo semplice, saporito e veloce per rendere il pollo…

10 minuti ago

Cubotti di tofu imbottiti, l’aperitivo gourmet che dà un tocco di Asia ai tuoi antipasti

I cubotti di tofu imbottiti sono una pietanza originale per diversificare gli incontri in compagnia…

45 minuti ago

Le patate fritte le facciamo impanate: scrocchiano come mai prima

Sono il contorno per eccellenza, ma impanate sono tutta un’altra storia: così le patate fritte…

2 ore ago

Leggera si ma la amano tutti: l’Angel cake non ha peso né glassa ma si fa ricordare!

Angel cake: una torta sofficissima e delicata che conquista tutti senza appesantire, perfetta per colazioni…

2 ore ago

In inverno questo minestrone mi salva il pranzo è leggero, gustoso e di facile preparazione, la mia ricetta spacca

Il minestrone a modo mio è la migliore ricetta da seguire, un piatto che ti…

4 ore ago

Gnocchi con 2 ingredienti, niente patate e niente uova, pasta fresca in pochi minuti!

Fatta in casa in pochi minuti e con una ricetta davvero incredibile, fatta di soli…

6 ore ago