I miei bimbi le chiamano "girelle pizza", ma non c'è impasto: la stuzzicheria furba per le mie cene lampo - buttalapasta.it
Mi è capitato più di una volta di arrivare di corsa all’ora di cena senza niente di pronto: ecco la ricetta furba che mi ha salvato, le “girelle pizza” senza impasto che fanno gola a tutta la famiglia.
Sono sempre di corsa, così come capiterà a molti, e spesso mi capita di arrivare all’ora di cena senza niente di pronto. Per fortuna, ho scoperto una ricetta furbissima che mi permette di portare a tavola una stuzzicheria irresistibile in un lampo: i miei bimbi le chiamano “girelle pizza”, ma non serve nessun impasto né lievitazione. La parte migliore? Le posso farcire ogni volta in modo diverso e non diventano mai noiose!
Lo ammetto senza vergogna: non sono capace di organizzarmi ai fornelli come fanno in tanti e tenere pronto qualcosa da informare o semplicemente cuocere quando arriva sera e la fame si fa sentire. Mi ritrovo sempre ad arrangiare qualcosa all’ultimo momento ma, ovviamente, voglio che la mia famiglia possa godersi comunque un pasto saporito. Per fortuna, questa pietanza semplicissima mi salva sempre.
Ebbene sì, con della semplice pasta sfoglia posso realizzare ogni volta queste “girelle pizza” in un gusto differente, alternando gli ingredienti e assicurandomi sempre qualcosa di sfizioso da servire a grandi e piccini. Oggi le preparerò con pomodoro, prosciutto e mozzarella, ma, ovviamente, potete scegliere il ripieno che preferite. Ecco come procedere.
La ricetta delle “girelle pizza”: basta della pasta sfoglia e ogni volta le preparo in un gusto diverso – buttalapasta.it
La guida su come cucinare il farro e renderlo protagonista dei nostri piatti. Sia nel…
Se vuoi fare in casa del pane o della pizza ancora più croccanti del solito…
La prepari anche in anticipo, infili nel forno e cuoci in tempi relativamente brevi spendendo…
Pesce spada alla siciliana? Sì, ma io aggiungo un altro ingrediente e il risultato sarà…
Se ti piacciono le orecchiette pugliesi, devi assolutamente provare la versione di Bruno Barbieri senza…
3 ingredienti e come per magia ti ritroverai un piatto unico da servire, una bontà…