pangoccioli fatti in casa: la colazione perfetta (buttalapasta.it)
Prova a fare anche tu questi pangoccioli: sono buonissimi e si sciolgono in bocca, la ricetta in pochissimi passaggi, ecco tutto qui di seguito.
Se vuoi realizzare una colazione fatta in casa per te e la tua famiglia ci sono tante idee ma una di queste è realizzare dei pangoccioli con gocce di cioccolato morbidissimi. Nessuno riuscirà a resistergli e sono molto più buoni di quelli che solitamente trovi al supermercato. Realizzarli è davvero facile e veloce e basterà seguire la ricetta.
Ora qui di seguito andiamo a vedere come realizzare una colazione o una merenda in pochissimo ma soprattutto buonissima. Se vuoi scoprire cosa ti serve e come realizzarli non ti resta che continuare a leggere qui di seguito, troverai tutti i dettagli.
Come abbiamo appena detto, fare i pangoccioli a casa è davvero semplice. La ricetta che ti stiamo per proporre è stato pensata e realizzata sui social dalla blogger Rossella Pane&Cioccolato.
Pangoccioli fatti in casa (buttalapasta.it)
Ecco gli ingredienti che ti serviranno:
Per prima cosa dovrai mettere in una ciotola latte, uova e lievito. Inizia a amalgamare a mano oppure con l’aiuto di un’impastatrice. Successivamente aggiungi poi zucchero e vaniglia e lavora per qualche minuto. A questo punto bisogna aggiungere il sale e la farina poca per volta. Una volta inserita tutta la farina continuare a lavorare l’impasto per altri 4 minuti circa.
Ora che l’impasto è pronto forma una palla omogenea e mettila in una ciotola. Coprila con la pellicola trasparente e lasciala lievitare. Dovrà raddoppiare il suo volume, serviranno circa 2 o 3 ore. Il tempo è indicativo poiché dipende dalla temperatura, se è bassa si può posizionare l’impasto in forno con luce accesa per parte del tempo. Una volta che l’impasto è lievitato mettilo su una spianatoia e aggiungi le gocce di cioccolato.
Dividi ora l’impasto in panetti da 60 gr circa. Realizziamo delle palline e sistemiamole su una teglia ricoperta con carta da forno. Distanziate le palline poiché dovranno ancora lievitare per un’ora. Passato il tempo di lievitazione sbatti un uovo e spennella i pangoccioli. Informa a 170°C per circa 25 minuti. Lasciali poi raffreddare e gustali. Puoi conservarli sigillati in sacchetti di plastica per mantenere la morbidezza.
Cerchi delle tisane sgonfianti e antinfiammatorie dopo le abbuffate di questi giorni? E allora prova…
Quante noci al giorno si possono mangiare senza ingrassare, te lo sei mai chiesta? Ma…
Ecco che cosa mettere nel carrello della spesa dopo le abbuffate di Natale per sgonfiarsi…
Se, come me, a Natale avete mangiato fin troppo, ecco la colazione perfetta per domani:…
Facili e veloci: se hai pensato a tutto ma non al dolce per la cena…
Dopo le abbuffate di Natale, non saltare la cena: prepara questa vellutata leggera e ti…