Peperoni ripieni con pasta Buttalapasta.it
Mia nonna prepara sempre così i peperoni sono un vera bomba, non usa carne ma la pasta, ebbene si! Prova la ricetta e vedrai che sarà un successone a tavola.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta di mia nonna, si tratta dei peperoni ripieni, un tripudio di profumi e sapori unici che non temono rivali. La ricetta non è complessa da preparare, quindi è alla portata di tutti, provaci anche tu!
Peperoni ripieni con pasta Buttalapasta.it
A differenza delle classiche ricette che prevedono come ripieno carne e pane, mia nonna farcisce i peperoni con la pasta, da far venire l’acquolina in bocca a tutti. Non è costosa come ricetta, la pasta è più economica della carne! Non resta che scoprire la ricetta.
I peperini ripieni di pasta si preparano senza alcuna difficoltà basta seguire passo passo la ricetta e sarà un gioco da ragazzi. Potresti preparare questo secondo piatto ricco e gustoso per un’occasione particolare come il pranzo domenicale o per una cena con amici e parenti, di sicuro stenderai tutti. Si può preparare in anticipo e poi si riscalda in forno poco prima di servire. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa ricetta dividiamo a metà il peperone nel senso della lunghezza poi rimuoviamo semini e i filamenti interni. Laviamoli sotto acqua corrente per bene, asciughiamo con carta assorbente da cucina e adagiamoli su una teglia rivestita di carta forno. Distribuiamo un pochino di sale all’interno dei peperoni. Portiamo ad ebollizione acqua abbondante in pentola saliamo e lasciamo cuocere la pasta, scoliamola al dente.
Peperoni ripieni con pasta Buttalapasta.it
Nel frattempo mettiamo in una ciotola la besciamella, il prosciutto cotto e la provola a dadini. Aggiungiamo la pasta ben scolata facciamo amalgamare il tutto, adesso possiamo farcire i peperoni.
Leggi anche: Lascia perdere la classica parmigiana, devi provare questa, è una bomba ogni tanto lo sgarro è concesso
Leggi anche: Faccio un primo piatto da chef senza comprare nulla, una ricetta svuota frigo di mia nonna, lei non ne sbaglia una
Distribuiamo il parmigiano reggiano grattugiato e un po’ di prezzemolo, irroriamo con olio extra vergine di oliva. Inforniamo in forno caldo a 180°C per 20 minuti. Spegniamo a cottura ultimata e serviamo subito! Se si preferisce si può aggiungere del pepe nero o della noce moscata così da dare un sapore più deciso. Se dovessero avanzare i peperoni, lasciamoli raffreddare e mettiamo in un contenitore a chiusura ermetica in frigo e consumare entro 2 giorni se tutti gli ingredienti sono freschi, riscaldare prima di servire.
Buon Appetito!
Peperoni ripieni con pasta Buttalapasta.it
Ancora una volta il cibo ultra processato finisce sotto accusa. Ma per un motivo estremo…
Chi compra più gli gnocchi li faccio a casa nella versione gluten free, così li…
Ti proponiamo una ricca raccolta di ricette senza colesterolo per portare in tavola piatti anticolesterolo…
Non appena li ho assaggiati sono rimasto senza parole: ho fatto gli spaghetti al limoncello…
L’accoppiata panna e funghi è di sicuro molto apprezzata, una vera delizia, ma ce n’è…
Ecco come fare alla perfezione questo dolcetto facile e veloce che ha tante qualità, oltre…