Dessert estivo e goloso a base di frutta (Buttalapasta.it)
Per fare un dessert fresco e goloso usa la frutta che ti è rimasta in frigorifero: la ricetta salva spreco perfetta per l’estate.
In estate, per colpa del caldo e dell’afa, non è raro che passi letteralmente la voglia di mangiare cibi dolci ad eccezione di gelati e granite. Se però stai cercando qualcosa di diverso dal solito che sia al tempo stesso fresco e goloso sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti mostreremo come preparare un dolce con i fiocchi utilizzando la frutta che ti è rimasta in frigorifero.
Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Sarà la degna conclusione delle tue cene d’estate fra amici e parenti. Nessuno saprà resistere a cotanta bontà, nemmeno i più piccoli!
Grazie a questa ricetta “prendi due piccioni con una fava“. Sì, perché da un lato prepari un dessert fresco e goloso da gustare in estate, perfetto per tutta la famiglia. Dall’altro, invece, recuperi la frutta che ti è avanzata in frigorifero e che è ormai troppo matura per essere mangiata da sola. Basta recuperare delle pesche e poco altro ancora ed in men che non si dica sarai pronto a servire una mousse irresistibile!
Come preparare una deliziosa mousse alle pesche (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se a tavola non ci sono bambini e vuoi preparare una versione più ‘strong’ della mousse alle pesche, sostituisci il succo di frutta con il rum scuro. Così il tuo dolce avrà una marcia in più!
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…
Secondo gli esperti di nutrizione, la dieta Mediterranea a cui ci hanno abituati fino ad…
Per una volta lascia perdere carne, pollo, pesce e vari: la cena di stasera la…
Abbiamo raccolto per voi tante ricette di primi piatti napoletani tradizionali e caserecci, tutti ottimi…
Se sbagli a scegliere l'ingrediente principale, l'insalata di riso non ti verrà mai bene come…
Come cucinare una perfetta crostata, croccante e morbida al punto giusto, senza scaldare il forno:…