Il pandoro ed il panettone, tagliali a pezzetti e servili così: nessuno se lo aspetta, golosità mai vista prima d'ora (Buttalapasta.it)
Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale sarà ancora più dolce e goloso. Da provare assolutamente!
Immancabili durante le feste di Natale sono ovviamente il panettone e il pandoro. Due dolci molto amati non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. Essendo delle preparazioni piuttosto lunghe, quasi nessuno le fa a casa con le proprie mani.
L’importante è acquistare un prodotto di qualità, meglio se artigianale, e il risultato sarà sempre impeccabile. Per renderò, però, il tutto ancora più goloso è possibile servire queste squisitezze con qualche salsa si accompagnamento.
Ce n’è per tutti gusti: si può optare per la classica crema pasticcera, per la crema al pistacchio, per quella di nocciole o per la crema al mascarpone o lo zabaione. Se però vuoi davvero stupire tutti, taglia il panettone e il pandoro a pezzetti e servili così.
Per rendere il panettone e il pandoro ancora più golosi e sfiziosi del solito, tagliali a pezzetti e poi servili con questa deliziosa fonduta al cioccolato. Per fare felici tutti andremo a realizzare sia la versione con il cioccolato fondente, sia quella con il cioccolato bianco. Se invece c’è qualcuno allergico alle uova o al latte, fai tu il panettone seguendo questa ricetta.
Il pandoro ed il panettone, tagliali a pezzetti e servili così: mai assaggiato niente di tanto goloso (Buttalapasta.it)
Preparazione fonduta di cioccolato (Buttalapasta.it)
In alternativa, puoi anche preparare le due fondute al microonde. Basta scaldare il cioccolato a 600 watt per quattro minuti e la panna a 600 watt per due minuti. Unisci, poi, i due composti insieme ad un pizzico di peperoncino, mescola bene con una frusta a mano ed il gioco è fatto!
Ci sono degli alimenti "salva pressione", quelli da prediligere a tavola in caso di pressione…
Hai mai provato i biscotti al cioccolato arrotolati? Una chicca tutta da scoprire e facilissima…
Per conservare la zucca puoi ricorrere al frigorifero e la freezer oppure ad uno di…
Oltre ad essere cantante, Marco Mengoni è prima di tutto una persona con i suoi…
Può bastare lavare la frutta per rimuovere la carica di pesticidi presenti sulla buccia? Ed…
Non ci rinuncio alla cheesecake con l'arrivo dell'autunno: con quella di zucca al forno il…