Il+panino+migliore+in+Italia+si+mangia+qui%3A+la+classifica+mondiale+premia+questa+bellissima+regione
buttalapastait
/articolo/il-panino-migliore-in-italia-si-mangia-qui-la-classifica-mondiale-premia-questa-bellissima-regione/195340/amp/
Locali e Ristoranti famosi

Il panino migliore in Italia si mangia qui: la classifica mondiale premia questa bellissima regione

Ormai i panini sono entrati di diritto nella cucina gourmet, ecco dove trovare il panino migliore in Italia secondo una speciale classifica.

Da sempre, il panino rappresenta il comfort food per eccellenza e quello ideale per uno spuntino rapido, pratico e veloce, quando si va di fretta. Un grande classico dell’alimentazione non soltanto per i giovanissimi, ma anche per gli adulti. Che dalla sua dimensione tradizionale però, negli ultimi anni, si è decisamente evoluto.

Anche per i panini, da alcuni anni a questa parte, c’è stata una evoluzione gourmet. Con i classici abbinamenti che vanno sempre di gran moda, ma sono stati affiancati, nei menu dei pub, dei food truck e persino dei ristoranti, da sperimentazioni sempre più ardite e con accostamenti nuovi e impensabili. Oppure, con i panini ‘classici‘ che sono stati riveduti e corretti da ingredienti di altissimo profilo.

Il risultato, è che sempre più spesso si va alla ricerca di sapori nuovi e indimenticabili. Cosa non si farebbe per assaggiare un panino di qualità, per nuove esplosioni di gusto nella nostra bocca. I menu e le recensioni dei principali luoghi di ristoro vengono guardate da appassionati e da critici sempre con maggior interesse.

C’è una classifica che può dirci qual è il miglior panino d’Italia? Sì, esiste. Preparatevi a un suggerimento da non perdere, per un panino mai visto prima.

Il panino di Pescaria è tra i migliori al mondo: una esplosione di gusto

Non solo il miglior panino d’Italia, ma tra i migliori del mondo. Il celebre brand pugliese Pescaria, nato nel 2015 e ormai diffuso, oltre che a Polignano a Mare e a Trani, anche a Milano, Roma, Bologna, Torino e Verona, ha conquistato la classifica di Time Out London, che ha votato i migliori 18 panini del pianeta.

Un panino spettacolare: è quello di Pescaria, votato tra i migliori in assoluto (Foto Instagram @pescariaofficial) – Buttalapasta.it

Sapori della tradizione, ma con qualità altissima e con un gusto inimitabile. Il panino in questione è quello con tartare di tonno, stracciatella, pomodoro fresco, olio al cappero e pesto al basilico. Sapori mediterranei concentrati in una saporita michetta, un panino cui non potrete più rinunciare.

Se siete curiosi di sapere invece, qual è il panino più buono al mondo, abbiamo anche questa risposta, sempre per i critici di Time Out London. Si tratta del Mie Goreng Toastie di Dutch Smuggler, a Sidney, a base di noodles, uovo fritto, scalogno, groviera e mozzarella.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Mentre la nutrizionista pensa a come farmi dimagrire, preparo gli spaghetti di Mainardi e dimentico le calorie

Per oggi non voglio pensare alla dieta e preparo gli spaghetti dello chef Andrea Mainardi:…

1 ora ago

Con questa insalata porto a tavola un ultimo sprazzo d’estate: mai assaggiata così

Stasera ci aspetta una cena da leccarsi i baffi: con questa insalata è sempre estate,…

3 ore ago

Menu della settimana dal 15 al 21 settembre, cosa cucinare per stuzzicare l’appetito con piatti di stagione saporiti

Idee e suggerimenti per portare in tavola dei piatti saporiti e facili da cucinare, scoprite…

4 ore ago

La domenica sono tutti troppo pieni per mangiare il dolce, ma alla torta gianduiotta non sanno dire di no

Anche se sono tutti troppo pieni, nessuno riesci a dire di no alla torta gianduiotta:…

7 ore ago

Il profumo d’autunno nell’aria mi ha fatto venire voglia di un dolce speciale ma semplice, ecco perché ho scelto questo

Ecco tante idee per fare colpo sui vostri ospiti per preparare in poco tempo un…

8 ore ago