Il piatto per eccellenza che ti sgonfia subito dopo le feste si fa con i finocchi ed è buono da impazzire (Buttalapasta.it)
Questo piatto a base di finocchi ti sgonfia subito: è l’ideale da mangiare dopo le abbuffate natalizie, inoltre è buonissimo!
Dopo le festività natalizie bisogna cominciare a darsi una regolata con l’alimentazione. Lasciatasi alle spalle anche l’Epifania, arriva definitivamente il momento di dire addio a panettoni, pandori, lasagne ed arrosti e dare il bentornato a frutta e verdura.
Tutte le preparazioni ricche ed abbondanti del periodo natalizio devono difatti lasciare spazio a ricette light e dalle proprietà detox.
A tal proposito, quest’oggi voglio proprio svelarti come fare un piatto buonissimo a base di finocchi. Un ingrediente che, come sappiamo, vanta molteplici proprietà benefiche per la salute dell’organismo, compresa quella drenante. Ti basterà mangiare questa specialità un paio di volte a settimana e tornerai subito in forma come prima delle feste.
Se vuoi rimetterti in forma subito dopo le festività natalizie devi assolutamente provare questo piatto fatto con i finocchi che, oltre ad essere di una bontà inaudita, è anche leggero, genuino e facile da preparare. Il suo vero punto di forza, però, è quello di svolgere un’azione drenante e detox sull’organismo. Quindi, è molto utile per chi vuole sgonfiarsi dopo un periodo di intense abbuffate come il Natale. Ebbene, per chi ancora non lo avesse capito, tra poco andremo a preparare una deliziosa vellutata di finocchi.
Il piatto a base di finocchi che ti sgonfia subito dopo le feste: non solo è leggero, ma è anche buono da impazzire (Buttalapasta.it)
Preparazione vellutata di finocchi (Buttalapasta.it)
Vedrai, grazie a questa ricetta a base di finocchi riuscirai a sgonfiarti nel giro di poco tempo. Prova anche la ricetta dei finocchi al forno leggeri e gustosi.
Che cosa può succedere utilizzando l'acqua nel bollitore per le diverse bevande salutari che spesso…
Sfiziosi e veloci da preparare, con le orecchiette alla crudaiola stupirai tutti! Scopri la ricetta…
Questa torta è morbida come un budino e ha un gusto pazzesco: non si fa…
Devi assolutamente provare la mia panna cotta al fondente, un dolcetto sfizioso, elegante e pure…
Stupisci tutti con le scaloppine al Marsala della nonna: ricetta semplice, ma ricca di sapore.…
Stasera a casa mia a tavola sarà festa: con la focaccia rovesciata faccio felici grandi…