Il piatto per eccellenza che ti sgonfia subito dopo le feste si fa con i finocchi ed è buono da impazzire (Buttalapasta.it)
Questo piatto a base di finocchi ti sgonfia subito: è l’ideale da mangiare dopo le abbuffate natalizie, inoltre è buonissimo!
Dopo le festività natalizie bisogna cominciare a darsi una regolata con l’alimentazione. Lasciatasi alle spalle anche l’Epifania, arriva definitivamente il momento di dire addio a panettoni, pandori, lasagne ed arrosti e dare il bentornato a frutta e verdura.
Tutte le preparazioni ricche ed abbondanti del periodo natalizio devono difatti lasciare spazio a ricette light e dalle proprietà detox.
A tal proposito, quest’oggi voglio proprio svelarti come fare un piatto buonissimo a base di finocchi. Un ingrediente che, come sappiamo, vanta molteplici proprietà benefiche per la salute dell’organismo, compresa quella drenante. Ti basterà mangiare questa specialità un paio di volte a settimana e tornerai subito in forma come prima delle feste.
Se vuoi rimetterti in forma subito dopo le festività natalizie devi assolutamente provare questo piatto fatto con i finocchi che, oltre ad essere di una bontà inaudita, è anche leggero, genuino e facile da preparare. Il suo vero punto di forza, però, è quello di svolgere un’azione drenante e detox sull’organismo. Quindi, è molto utile per chi vuole sgonfiarsi dopo un periodo di intense abbuffate come il Natale. Ebbene, per chi ancora non lo avesse capito, tra poco andremo a preparare una deliziosa vellutata di finocchi.
Il piatto a base di finocchi che ti sgonfia subito dopo le feste: non solo è leggero, ma è anche buono da impazzire (Buttalapasta.it)
Preparazione vellutata di finocchi (Buttalapasta.it)
Vedrai, grazie a questa ricetta a base di finocchi riuscirai a sgonfiarti nel giro di poco tempo. Prova anche la ricetta dei finocchi al forno leggeri e gustosi.
Lo sai che ci sono 3 regole d'oro a tavola per vivere meglio? Gli esperti…
Scopri il segreto della cioccolata calda che aiuta il cuore e migliora il benessere senza…
Se hai solo 10 minuti per preparare l'antipasto, prepara queste mozzarelline con un giro d'olio…
La sera della Vigilia non servo solo antipasti, ma anche un aperitivo da leccarsi le…
Pastiera: il cremoso e dorato dolce napoletano perfetto non solo per Pasqua: anche a Natale…
Se vuoi trasformare la solita carbonara in un piatto da ristorante ti basta aggiungere un…