pasta cremosa con philadelphia buttalapasta.it
Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa al caso tuo: prepari un primo da leccarsi i baffi in 10 minuti, usa così la Philadelphia.
A chi non è successo di arrivare a casa in ritardo per il pranzo e ritrovarsi con lo stomaco che brontola e tutta la famiglia in trepidante attesa di sedere a tavola? Certo, in questi casi dedicarsi a preparazioni complesse non è proprio l’idea migliore, ma questo non significa arrangiarsi col solito panino e rinunciare ad un buon piatto di pasta. Con della semplice Philadelphia prepari un primo da leccarsi i baffi in 10 minuti: prova e ci ringrazierai.
pasta cremosa con philadelphia buttalapasta.it
Versatile e saporita, la Philadelphia è utilissima in cucina e si presta a moltissime ricette. Con un po’ di furbizia possiamo trasformarla nel condimento perfetto per la nostra pasta e soddisfare, in men che non si dica, l’appetito di tutta la famiglia.
I tempi di preparazione di questa ricetta sono davvero ristretti e si basano tutti sulla cottura della pasta. Vi consigliamo, quindi, di scegliere un formato che richieda pochi minuti di bollo, in modo da essere a tavola in un lampo. Di seguito, ecco il necessario e il procedimento: resterete di sicuro stupiti da quando può essere saporita una pietanza tanto semplice.
Visto che, come anticipato, i tempi di cottura riguardano solo la pasta, mettiamo subito a bollire la pentola con l’acqua per la sua cottura. Appena a bollore saliamo e caliamo il formato scelto, rimescolando di tanto in tanto.
pasta cremosa con philadelphia buttalapasta.it
Nel frattempo dedichiamoci alla crema per il condimento. Riversiamo i pomodori ben lavati e tagliati a pezzetti in un frullatore e riduciamoli in purea. Uniamo ora la Philadelphia e continuiamo a lavorare per qualche istante, dopo aver insaporito con sale, pepe, le erbe aromatiche o le spezie che vogliamo e il parmigiano grattugiato.
Leggi anche: Lo spezzatino al sugo di pomodoro lo preparo con la ricetta di mia nonna: è insuperabile, diventa quasi una crema
Leggi anche: Niente forno: gli gnocchi alla sorrentina li faccio in padella e in mezz’ora ho pronto il pranzo della domenica
Scoliamo la pasta e riportiamola in pentola, conservando una tazzina di acqua di cottura. Uniamo la crema di Philadelphia e pomodori e mescoliamo per distribuire il condimento. Se necessario serviamoci dell’acqua di cottura. Controlliamo il sale e distribuiamo nei piatti: il nostro primo è pronto in soli 10 minuti!
Tutti a tavola!
Da qualche anno a questa parte, in molti hanno scoperto la potente efficacia del golden…
La Chiffon Cake al Pandan è una variante della ricetta base che colpisce per il…
Quando in autunno la voglia di dolce si fa sentire mi bastano noci e cioccolato…
Il giudice di Masterchef questa volta non ce l'ha proprio fatta a resistere ed è…
Come preparare la sfoglia alla genovese? Scopri la ricetta facile e veloce per sorprendere tutta…
Chi l'avrebbe detto che con il purè di patate, la pasta sfoglia e altri pochi…