Il+primo+di+oggi+lo+porto+a+tavola+in+10+minuti%3A+mi+basta+della+Philadelphia+e+ti+faccio+leccare+i+baffi
buttalapastait
/articolo/il-primo-di-oggi-lo-porto-a-tavola-in-10-minuti-mi-basta-della-philadelphia-e-ti-faccio-leccare-i-baffi/223619/amp/
Primi Piatti

Il primo di oggi lo porto a tavola in 10 minuti: mi basta della Philadelphia e ti faccio leccare i baffi

Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa al caso tuo: prepari un primo da leccarsi i baffi in 10 minuti, usa così la Philadelphia.

A chi non è successo di arrivare a casa in ritardo per il pranzo e ritrovarsi con lo stomaco che brontola e tutta la famiglia in trepidante attesa di sedere a tavola? Certo, in questi casi dedicarsi a preparazioni complesse non è proprio l’idea migliore, ma questo non significa arrangiarsi col solito panino e rinunciare ad un buon piatto di pasta. Con della semplice Philadelphia prepari un primo da leccarsi i baffi in 10 minuti: prova e ci ringrazierai.

pasta cremosa con philadelphia buttalapasta.it

Versatile e saporita, la Philadelphia è utilissima in cucina e si presta a moltissime ricette. Con un po’ di furbizia possiamo trasformarla nel condimento perfetto per la nostra pasta e soddisfare, in men che non si dica, l’appetito di tutta la famiglia.

La ricetta della pasta cremosa con Philadelphia: 10 minuti e sei a tavola

I tempi di preparazione di questa ricetta sono davvero ristretti e si basano tutti sulla cottura della pasta. Vi consigliamo, quindi, di scegliere un formato che richieda pochi minuti di bollo, in modo da essere a tavola in un lampo. Di seguito, ecco il necessario e il procedimento: resterete di sicuro stupiti da quando può essere saporita una pietanza tanto semplice.

Ingredienti per 4 persone

  • 380 grammi di pasta a scelta (cottura 10 minuti);
  • 250 grammi di Philadelphia;
  • 3 o 4 pomodori;
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe e spezie o erbe aromatiche a piacere.

Procedimento per la pasta cremosa con Philadelphia

Visto che, come anticipato, i tempi di cottura riguardano solo la pasta, mettiamo subito a bollire la pentola con l’acqua per la sua cottura. Appena a bollore saliamo e caliamo il formato scelto, rimescolando di tanto in tanto.

pasta cremosa con philadelphia buttalapasta.it

Nel frattempo dedichiamoci alla crema per il condimento. Riversiamo i pomodori ben lavati e tagliati a pezzetti in un frullatore e riduciamoli in purea. Uniamo ora la Philadelphia e continuiamo a lavorare per qualche istante, dopo aver insaporito con sale, pepe, le erbe aromatiche o le spezie che vogliamo e il parmigiano grattugiato.

Leggi anche: Lo spezzatino al sugo di pomodoro lo preparo con la ricetta di mia nonna: è insuperabile, diventa quasi una crema

Leggi anche: Niente forno: gli gnocchi alla sorrentina li faccio in padella e in mezz’ora ho pronto il pranzo della domenica

Scoliamo la pasta e riportiamola in pentola, conservando una tazzina di acqua di cottura. Uniamo la crema di Philadelphia e pomodori e mescoliamo per distribuire il condimento. Se necessario serviamoci dell’acqua di cottura. Controlliamo il sale e distribuiamo nei piatti: il nostro primo è pronto in soli 10 minuti!

Tutti a tavola!

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Taglia questi alimenti e la tua memoria funzionerà meglio, lo studio

Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…

6 ore ago

Il contorno di patate più buono che ci sia: preparale al cartoccio e farai un figurone

Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…

6 ore ago

Per una cheesecake perfetta come si prepara in pasticceria, non devi mai fare queste cose!

Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…

7 ore ago

Il melone che ho comprato è succosissimo, ho deciso: faccio il sorbetto così anche i miei bimbi lo mangiano che è un piacere

Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…

8 ore ago

Le uova mi salvano sempre, stasera la cena la faccio veloce: 10 minuti ed accontento grandi e piccoli

Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…

9 ore ago

Ho trovato un modo furbissimo di finire gli affettati in frigo: ci faccio delle treccine di pasta sfoglia facili facili

Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…

10 ore ago