Il trucco dello scottex per non graffiare il piano a induzione funziona davvero? Noi l'abbiamo provato, ecco la verità (Buttalapasta.it)
Online sta spopolando il trucco dello scottex per non graffiare il piano cottura a induzione, ma siamo sicuri funzioni davvero? Scopriamolo subito.
Negli ultimi anni sempre più persone hanno deciso di sostituire il vecchio fornello a gas con il piano a induzione. Un sistema più pratico e che permette di cucinare le proprie pietanze anche in minore tempo. Ovviamente c’è anche chi resta legato al piano cottura tradizionale. Tuttavia, i vantaggi dell’induzione sono notevoli.
Senza contare poi che è anche più semplice da pulire. Basta una passata per farlo tornare a splendere! Allo stesso tempo, però, bisogna stare attenti a non graffiarlo. A tale scopo, in tantissimi hanno cominciato ad utilizzare il trucco dello scottex che sta spopolando in rete, ma siamo sicuri funzioni davvero?
Online circola un trucco che sfrutta lo scottex per non graffiare il piano cottura a induzione. A vederlo sembra semplice ed efficace, noi però per toglierci ogni dubbio l’abbiamo voluto provare. Prima, però, di svelare il risultato del nostro piccolo test, vediamo come si dovrebbe procedere.
Piano a induzione: il trucco dello scottex per non graffiarlo funziona davvero (Buttalapasta.it)
Come vi abbiamo anticipato, anche noi abbiamo provato il geniale trucchetto e in effetti sembra proprio che funzioni. Nessuna controindicazione, quindi, ma un sistema semplice ed efficace che permettere di risolvere due problemi in un colpo solo: i graffi e lo sporco.
Bisogna ricordare che, per evitare di sprecare inutilmente carta assorbente, in commercio esistono degli appositi tappetini fatti con materiali resistenti al calore, destinati proprio a proteggere il piano cottura dai graffi. In genere sono realizzati in silicone alimentare, un materiale flessibile, antiscivolo e resistente alle alte temperature, o in fibra di vetro rivestita in PTFE, che offre un’elevata resistenza termica e facilita la pulizia.
Tali materiali non interferiscono con il funzionamento del piano a induzione, dal momento che permettono il normale passaggio del campo magnetico necessario per la cottura. Una soluzione davvero comoda!
Il richiamo alimentare urgente per Listeria monocytogenes pubblicato con solerzia da parte delle autorità preposte.…
Scommetto che non ti è mai riuscito così cremoso: se il pollo lo fai in…
La carbonara è uno dei piatti più amati al mondo ma pagarla 1250 euro sembra…
Facile e veloce, con la ricetta del famoso chef farai un figurone con gli ospiti:…
Nella pasta alla boscaiola anche gli chef ci mettono la panna: la ricetta originale spiegata…
Avevo proprio voglia di una bella frittata di spaghetti e, stavolta, mi sono superata: non…