In America la chiamano torta al fango ma ti assicuro che è deliziosa: dovrai rifarla il giorno dopo, sparisce subito - buttalapasta.it
Torta al fango, com’è possibile? Non preoccupatevi del nome, in America è un’assoluta golosità: quando la provi non riuscirai a crederci!
Sappiamo benissimo come l’America in fatto di cucina non sia propriamente rinomata, come magari può esserlo qualche altro Stato(e qui noi italiani ci gonfiamo un po’ il petto, bisogna ammetterlo), tuttavia non bisogna fare di tutta l’erba un fascio e infatti troviamo alcune ricette straniere di tutto rispetto. Per fare qualche esempio, gli americani sono molto bravi a manipolare le carni e a cuocerle al barbecue, rendendole succose e croccanti allo stesso tempo, basta pensare alle loro bistecche, ma anche alle ali di pollo o a quello fritto.
In realtà non si può nemmeno negare che siano abilissimi nel preparare i dolci, specialmente quelli scenografici. Le varie bakery presentano spesso nelle proprie vetrine muffin e cupcakes decorati con estrema cura e devozione, quindi belli da vedere e buoni da mangiare. Ma una ricetta in particolare ci ha attirato, ovvero quella della torta di fango. Originalmente chiamata mud cake, è una profondissima torta al cioccolato, profonda proprio in tutto: nel colore, nel sapore e nell’odore. La vogliamo preparare insieme?
La torta al fango, conosciuta ovunque come mud cake, è una deliziosa torta al cioccolato che, come anticipavamo poc’anzi, vede una profondità sotto tutti i punti di vista. Profonda nel gusto perché il cioccolato viene usato in tutte le sue sfaccettature, ma profonda anche nel colore, molto bruno e nell’odore, che nell’immediato sprigiona quel sentore di cacao sicuramente accentuato dalla presenza del caffè.
Potrebbe sembrare un po’ complicata la sua realizzazione, ma con la nostra ricetta servirete un dolce per la merenda o per il dopocena incredibile. Perfetto per questo weekend! Intanto non perdetevi la nostra ricetta del ciambellone con ricotta e gocce di cioccolato o della crostata alla Nutella, due dolci super golosi.
Torta al fango o mud cake, la torta al cioccolato più cioccolatosa che esista: non puoi perdertela – buttalapasta.it
Fate come gli americani: tagliatela a metà e farcitela con la crema ottenuta, vedrete che bontà! – buttalapasta.it
Con il resto della ganache possiamo decorare a piacere, magari realizzando dei ciuffetti. Ecco pronta la nostra mud cake deliziosa, provatela perché è di una bontà indescrivibile!
Non hai idea di quanto possano essere preziose le bucce d'arancia in casa. È un…
Queste crocchette si fanno senza patate e senza frittura: solo due spruzzi d'olio e vengono…
Se è una vita che sognate di assaggiare i popcorn caramellati è finalmente arrivato il…
Stasera porto in tavola la cena senza cucinare: con la polenta e poco altro preparo…
Durante la stagione invernale, mi diverto sempre a preparare varie torte, soprattutto nel fine settimana.…
La torta al pan di Spagna con crema alla vaniglia è favolosa, la merenda ideale,…