In spiaggia o in pizzeria, fai sempre questo errore con la birra: 'butti' i soldi e non senti il sapore - buttalapasta.it
La birra è un piacere sia in pizzeria che in spiaggia, ma bisogna stare attenti a un errore che si commette molto spesso: si ‘buttano’ i soldi e non si sente il sapore.
Composta da soli quattro ingredienti: luppolo, malto, lievito e acqua, la fama di questa bevanda nel mondo non è una novità. In lattina, in bottiglia o alla spina, non importante quale sia il modo ma gustarla è sempre un vero piacere. Non c’è da stupirsi che è riuscita a sopravvivere a migliaia di anni ed è ancora un punto fermo nelle nostre tavolate, soprattutto quando bisogna assaporarla con la pizza.
Oltre a ordinarla sempre in pizzeria, la birra è un must dell’estate, immancabile soprattutto quando ci sono quelle giornate di caldo intenso. Oggi la diamo per scontata, ma non tutti sanno che l’origine della birra è strettamente legata all’invenzione dell’agricoltura. Dall’orzo al riso, passando per il farro e il mais, fu grazie alla coltivazione del grano che inventarono questa deliziosa bevanda alcolica.
Tuttavia, non tutti sanno che c’è un errore comune quando si beve la birra, che porta a non assaporare bene e a rovinare l’esperienza, sia che si tratti di sorseggiarla in spiaggia che in pizzeria davanti una bella pizza, anche se nessuno se ne rende conto lì per lì. È importante quindi conoscere di che cosa si tratta per evitare di replicare lo sbaglio.
Non è una novità che la birra viene apprezzata fredda per numerosi motivi legati soprattutto alla sensazione fisica che offre, in particolare durante le giornate di caldo estivo. È rinfrescante, smorza le note amare, è più frizzante, gli aromi sono meno forti e, soprattutto, è un’abitudine che ormai influenza le preferenze di milioni di persone in tutto il mondo.
Bere la birra, attenzione a questo errore: rovini tutto – buttalapasta.it
Quello che però non tutti sanno è che è un errore bere la birra ghiacciata, anche quando fuori fa molto caldo. L’idea che questa bevande deve essere servita molto fredda è un falso mito che bisogna decostruire. Non tutti lo sanno, ma quando è molto fredda gli aromi si “addormentano” e quindi non si sentono né aromi né profumi.
Può sembrare strano, ma quando è ghiacciata è meno rinfrescante e ha meno bollicine, a differenza di quanto si possa immaginare inizialmente. Quindi è molto importante prestare particolare attenzione alla temperatura giusta per evitare errori. In via generale, possiamo dire che:
In questo modo sarà possibile assicurarsi un’ottima esperienza mentre si sorseggia un bel bicchiere di birra, senza rischiare di non assaporare bene la bevanda. Una regola che vale in ogni occasione ed è importante tenerne in considerazione.
Un dolcetto facile e veloce così goloso si fa ricordare! Provate a realizzarlo anche voi…
Ci sono dei cibi molto pericolosi per la salute delle persone. Si tratta di alimenti…
Una voglia matta di strudel, ma non di mettermi a impastare: facciamo tutto con un…
Mai più problemi con lo scarico della cucina: con questo trucco a costo zero risolvi…
Le patate al forno le facciamo senza forno stavolta, il risultato è identico ma ti…
Il richiamo alimentare urgente per Listeria monocytogenes pubblicato con solerzia da parte delle autorità preposte.…