Perché tutti stanno mettendo del limone nel cestello delle posate della lavastoviglie - buttalapasta.it
Stando ad una tendenza degli ultimi mesi, è un’idea geniale mettere del limone nel cestello delle posate della lavastoviglie. Ecco perché.
La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più usati ogni giorno da tantissime persone in tutto il mondo per lavare piatti, stoviglie e posate. Non sempre, però, dopo il lavaggio si ottengono i risultati sperati e le stoviglie risultano opache o poco profumate.
Non serve spendere soldi in prodotti costosi per la lavastoviglie ma è sufficiente fare come stanno facendo in molti e cioè mettere del limone nel cestello delle posate. Ecco a cosa serve.
La lavastoviglie è un elettrodomestico usato ogni giorno in casa e che ha semplicemente stravolto il modo di lavare piatti, stoviglie e posate. Nel tempo, però, il suo funzionamento può essere compromesso e, di conseguenza, i piatti potrebbero non risultare puliti e splendenti come si spera, con impatti negativi anche sulla bolletta.
A cosa serve il limone nel cestello delle posate della lavastoviglie – buttalapasta.it
Per rendere più efficiente ed efficace il lavoro della lavastoviglie, si può usare un metodo geniale che stanno usando in tanti. Basta infatti mettere nel cestello delle posate un ingrediente che quasi sempre si ha in frigorifero: un limone. Il limone è un agrume dal potere sgrassante ed igienizzante, per questo viene spesso usato come rimedio naturale per svolgere diverse faccende domestiche.
È questo il motivo per cui può essere messo all’interno del cestello delle posate della lavastoviglie per pulirla, igienizzarla e prevenire i cattivi odori. Infatti, i residui alimentari che si accumulano nel filtro di questo elettrodomestico, possono comprometterne il funzionamento nel tempo e causare cattivi odori. Per questo il limone è un ingrediente naturale ed economico che si dimostra portentoso nella manutenzione di questo elettrodomestico.
Basterà dunque prendere un limone, tagliarlo a metà e metterlo nel cestello delle posate della lavastoviglie. Lavaggio dopo lavaggio, i piatti saranno puliti e profumati. In alternativa si può spremere il succo di limone, congelarlo nei cubetti di ghiaccio e metterne uno all’inizio di ogni lavaggio di lavastoviglie o quando si ha necessità.
Insomma, l’idea che stanno usando tutti di mettere del limone nella lavastoviglie darà risultati straordinari per ciò che riguarda la pulizia e l’odore delle stoviglie. Inoltre garantirà anche una vita più lunga all’elettrodomestico che, lavaggio dopo lavaggio, non perderà la sua efficacia e la sua efficienza nonostante il tempo e l’utilizzo.
Verza e pomodoro, l’accoppiata da provare: faccio tutto in padella e ho pronto un contorno…
Crema al cioccolato 3 ingredienti light, vegana e così buona che non ci credi finché…
Carnevale è alle porte e non voglio mica rinunciare alle chiacchiere: le faccio light al…
La stagione degli aperitivi, in casa mia, è un classico intramontabile, ottimo per la sperimentazione…
Niente posate stasera per cena: col plumcake di verdure sfiziosità assicurata, freddo o caldo è…
La gustosa Feta al Forno con Pomodorini e Olive torna utile in ogni momento. Ricchissima…