Perché nessuno lo ha detto prima? L'ingrediente magico nei tacos che trasformerà le tue cene - buttalapasta.it
Che buoni i tacos di halloumi e miele, facili da cucinare e perfetti da assaporare per una cena che si prepara in poco tempo e senza alcuno sforzo.
I tacos di halloumi e miele sono una bontà esotica, proveniente in parte dal Messico ed in parte da Cipro, che può rappresentare una grossa scoperta in ambito gastronomico. Possono essere perfetti per una cena più alla mano, che non preveda per forza di cose il dovere restare seduti a tavola. Questa bontà del tutto particolare e dal gusto profondo può essere mangiata persino in piedi. E trova la sua naturale collocazione sul divano davanti alla tv o su un’amaca in giardino.
Per la preparazione dei tacos di halloumi e miele non ci vorrà nulla di particolarmente impegnativo. E potrai anche preparare questo manicaretto a margine di un antipasto o di un aperitivo, riducendo uno o due pezzi grandi in delle porzioni più piccole.
Non possono e non devono mancare le classiche tortillas di mais o farina a fare da involucro, poi ci vuole dell’halloumi, che è il caratteristico formaggio prodotto a Cipro. Poi servono pure del miele, del peperoncino, dell’olio extravergine d’oliva e cavolo, avocado, lime, coriandolo e qualche altro ingrediente semplice da trovare.
Per la base e il formaggio:
per il condimento:
La ricetta dei tacos di halloumi e miele – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: l’halloumi va mangiato subito! Se si raffredda troppo, perde la sua consistenza gommosa piacevole e diventa un po’ troppo duro.
Il Pollo al Burro d'Arachidi e Soia è un secondo piatto speciale, originale e che…
Ricette con 3 ingredienti: le idee più sfiziose e gustose per creare dal nulla piatti…
Mi bastano 15 minuti per preparare un contorno sfizioso: mischio patate e pancetta in padella…
Capunsei ricetta originale: un piatto povero e tradizionale ma ricchissimo di gusto, fatto con pane,…
Questo infuso alla cannella è quello che ti serviva per questa seconda fase dell’inverno: ti…
Mozzarella in carrozza light: dorata fuori, filante dentro ma senza frittura, una versione più leggera…