Ho aggiunto questo ingrediente e delle semplici tagliatelle sono cambiate del tutto, che delizia - buttalapasta.it
Le tagliatelle con sugo di pomodoro e funghi sono un grande classico della cucina italiana, perfette quando si desidera un piatto confortevole, profumato e facile da realizzare.
Tagliatelle con sugo di pomodoro e funghi, il vero e proprio confort food da preparare in poco tempo e da servire in tavola per la felicità di tutti. Quando non hai idee su cosa cucinare anche per una occasione speciale come possono esserlo le festività di Natale, ripiegare sulle tagliatelle con sugo di pomodoro e funghi sarà una scelta vincente in ogni caso. E questo perché le tagliatelle hanno una innata capacità di sembrare un piatto delle feste.
Anche la preparazione delle tagliatelle con sugo di pomodoro e funghi è molto semplice, e quando mettersi ai fornelli richiede poco tempo e poca spesa, allora ben venga. La consistenza della pasta, unita al sugo che avvolge tutto ed all’aroma dei funghi, ti darà una pietanza estremamente saporita. I funghi possono essere tanto quelli secchi quanto quelli champignon, e le tagliatelle è meglio che siano all’uovo, per avere quel tocco in più.
Tra gli altri pochi ingredienti richiesti per cucinare le tagliatelle con sugo di pomodoro e funghi ci vogliono della passata di pomodoro, un po’ di aglio, di olio extravergine d’oliva e del prezzemolo fresco. Oltre anche a sale e pepe.
Ingredienti (per 4 persone)
Per la pasta:
Per il sugo:
La ricetta delle tagliatelle con sugo di pomodoro e funghi – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: non dimenticare di dare una passata di prezzemolo fresco e, se vuoi, anche di pepe e di Parmigiano grattugiato.
E che faccio, non lo preparo un bel polpettone di zucca per cena: soffice che…
A Masterchef giudica impietosamente ma questa volta è stato lui ad essere giudicato e il…
Prova la torta salata della famosa food blogger e non potrai più farne a meno:…
Gli involtini di carne e pancetta è la ricetta perfetta da preparare per un a…
Questa mousse soffice e vellutata è perfetta per farcire gli antipasti di Natale: la fai…
È stato riscontrato che durante la stagione invernale aumenta considerevolmente il consumo di miele, sia…