Come preparare 4 versioni originali di insalata alla greca - buttalapasta.it
L’insalata alla greca è un piatto fresco e delizioso, perfetto per l’estate. Ecco 4 versioni originali e facili per gustare questa pietanza.
Con le temperature ancora altissime di questa fine estate, la mancanza di tempo e di voglia di stare dietro ai fornelli, non c’è niente di meglio che deliziarsi a tavola con delle fresche e salutari insalate. Un esempio può essere l’insalata alla greca, un piatto tipico della cucina greca che però può essere declinato in tantissime varianti diverse, per soddisfare esigenze e palati diversi.
Oltre alla classica ricetta, si possono provare altre 4 versioni originali e facilissime di questo tradizionale piatto molto delizioso. Ecco quali sono.
L’insalata alla greca è un tipico piatto della cucina greca a base di pomodori, olive e formaggio feta (tipico greco, appunto). Il suo nome originale è horiatiki, anche se è più conosciuta come Greek salad. Variando un po’ gli ingredienti, questo fresco e delizioso piatto può essere declinato in tantissime varianti diverse ma ci sono 4 versioni originali e facilissime di insalata alla greca che si devono assolutamente provare. Si tratta della Horiatiki salata, della Horta, della Pantzarosalata e della Dakos.
Gli ingredienti e le preparazioni delle 4 versioni originali di insalata alla greca – buttalapasta.it
Queste 4 versioni dell’insalata alla greca sono facili e veloci da preparare, così anche quando si ha poco tempo e poca voglia di cucinare, si avranno delle idee sane da gustare per il pranzo o la cena.
La Chiffon Cake al Pandan è una variante della ricetta base che colpisce per il…
Quando in autunno la voglia di dolce si fa sentire mi bastano noci e cioccolato…
Il giudice di Masterchef questa volta non ce l'ha proprio fatta a resistere ed è…
Come preparare la sfoglia alla genovese? Scopri la ricetta facile e veloce per sorprendere tutta…
Chi l'avrebbe detto che con il purè di patate, la pasta sfoglia e altri pochi…
Se sei stufo del solito strudel di mele, prova questo con le pere: ancora più…