Joe+Bastianich+lancia+la+sua+incredibile+ricetta+degli+spaghetti+e+stuzzica+il+collega%3A+ce+l%26%238217%3Bha+proprio+con+il+giudice+di+MasterChef
buttalapastait
/articolo/joe-bastianich-lancia-la-sua-incredibile-ricetta-degli-spaghetti-e-stuzzica-il-collega-ce-lha-proprio-con-il-giudice-di-masterchef/192145/amp/
Cucina in TV

Joe Bastianich lancia la sua incredibile ricetta degli spaghetti e stuzzica il collega: ce l’ha proprio con il giudice di MasterChef

La ricetta degli spaghetti di Joe Bastianich: il video su Instagram con una frecciatina all’ex collega di MasterChef.

Pochissimi giorni fa l’ex giudice di MaterChef Italia Joe Bastianich ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui rivela la sua incredibile ricetta degli spaghetti and meatballs. Un grande classico della cucina americana, molto amato e conosciuto anche nel resto del mondo.

“Stasera è una serata speciale e facciamo gli spaghetti con i meatballs” ha esordio il ristoratore sul web. Ma al di là della preparazione del piatto, c’è un dettaglio che non è di certo passato inosservato agli occhi e alle orecchie dei fan.

Una vera e propria frecciatina ad un ex collega di MaterChef. Avete già visto che cosa è successo? Un siparietto davvero da non perdere!

Joe Bastianich lancia la sua incredibile ricetta degli spaghetti e stuzzica l’ex collega di MasterChef: siparietto da non perdere

Come abbiamo anticipato poco fa, di recente Joe Bastianich ha pubblicato su Instagram un video in cui spiega la sua ricetta degli spaghetti con le meatballs. Per cominciare il ristoratore ha mostrato ai follower gli ingredienti: polpette, salsa alla marinara di mamma Lidia, la madre di Joe Bastianich, grana padano stagionato 20 mesi, pasta di Gragnano, olio extravergine d’oliva e aglio.

Spaghetti and meatballs di Joe Bastianich . (Buttalapasta.it)

Dopodiché, l’ex giudice di MasterChef ha spiegato il procedimento più nel dettaglio. Ha fatto bollire l’acqua per la pasta e ha messo a scaldare la salsa della madre con un filo d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio. Dopodiché, ha aggiunto le polpette nel sugo.

Pronta la pasta, Bastianich ha messo a scaldare sul fuoco un’altra padella, ha aggiunto qualche mestolo di salsa con le meatballs e infine ci ha travasato dentro anche gli spaghetti con un po’ d’acqua di cottura, un filo d’olio a crudo ed una grattata di parmigiano. Una bella mescolata ed ecco pronto il suo piatto di spaghetti and meatballs.

Ciò che però non è passato inosservato all’attenzione dei fan è stata una battuta in particolare. Nell’impiattare la sua ricetta Bastianich ha detto: “Cerchiamo di non fare un mappazzone“.

Insomma, a questo punto non ci sarebbe più alcun dubbio a riguardo. Come i fan di MasterChef sanno bene, le parole del ristoratore italo-americano non possono che riferirsi proprio all’ex collega Bruno Barbieri, il quale più volte nel corso delle 13 edizioni del programma ha definito “mappazzoni” gli impiattamenti troppo abbondanti e poco curati dei concorrenti. L’avevate capito?

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Con questa insalata porto a tavola un ultimo sprazzo d’estate: mai assaggiata così

Stasera ci aspetta una cena da leccarsi i baffi: con questa insalata è sempre estate,…

1 ora ago

Menu della settimana dal 15 al 21 settembre, cosa cucinare per stuzzicare l’appetito con piatti di stagione saporiti

Idee e suggerimenti per portare in tavola dei piatti saporiti e facili da cucinare, scoprite…

2 ore ago

La domenica sono tutti troppo pieni per mangiare il dolce, ma alla torta gianduiotta non sanno dire di no

Anche se sono tutti troppo pieni, nessuno riesci a dire di no alla torta gianduiotta:…

6 ore ago

Il profumo d’autunno nell’aria mi ha fatto venire voglia di un dolce speciale ma semplice, ecco perché ho scelto questo

Ecco tante idee per fare colpo sui vostri ospiti per preparare in poco tempo un…

6 ore ago

Lavastoviglie sempre pulita e splendente, basta fare queste mossa una volta a settimana: non avrai più problemi di sporco

Dire addio allo sporco in lavastoviglie è più semplice di quanto si possa immaginare. Basta…

14 ore ago