Pronti per scoprire cosa comprende la colazione all’americana secondo Gordon Ramsey? Se appartenete alla categoria dei “Io a colazione prendo al massimo un caffè” potreste rimanerne alquanto turbati. Che gli Americani, al mattino, non si facciano mancare niente in tavola è cosa risaputa, ma qui addirittura si esagera: secondo lo chef la miglior colazione che si possa gustare prima di iniziare una nuova giornata sarebbe composta da un hash brown sormontato da uova e completato con del bacon caramellato in padella. Il tutto, ovviamente, innaffiato da grassi di ogni genere, per non farsi mancare nulla.
Forse poco conosciuto ma protagonista assoluto di ogni american breakfast che si rispetti, l’hash brown è una frittella che si realizza con patate e cipolle grattugiate finemente condite con olio, sale e pepe, opportunamente strizzate e cotte in padella con olio (ancora) e del burro da far scivolare ai lati, per renderne i bordi irresistibilmente croccanti.
Non contento, Ramsey, decide di sgusciare le uova che altrimenti, secondo la tradizione, verrebbero servite strapazzate, direttamente sulla frittella appena preparata, che va trasferita in forno fino a completa cottura delle stesse.
Ma non finisce qui perchè, a perfezionare il piatto, c’è addirittura del bacon fatto caramellare in padella con zucchero di canna, burro, olio d’oliva, sale e pepe. Beh, una cosa è certa, non si può che rimanere colpiti di fronte ad un piatto del genere, specie alle 7 del mattino.
Ingredienti
Preparazione
Come servire questa colazione da campioni? Gordon la propone insieme a del caffè, rigorosamente lungo, e del succo di arancia. La ritenete un po’ troppo pesante? Potreste trasformarla in un brunch: accompagnatela con pancakes appena cotti, muffin ai mirtilli, tanta frutta fresca e magari un frullato di carota.
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…