La crostata con la marmellata è buona, ma così lo è ancora di più: lo chef Antonio Paolino non si smentisce mai - (IG @chef_antoniopaolino) - buttalapasta.it
Lo chef Antonio Paolino si è dedicato a una crostata davvero particolare. Con questa ricetta, si potrà preparare anche a casa.
La crostata è uno dei dolci più apprezzati. Il sapore dell’impasto, unito a quello della marmellata o del cioccolato, crea un contrasto meraviglioso. Si tratta di un dessert versatile, con cui si può sperimentare senza troppi problemi. Ovviamente, per avere un buon risultato, bisogna rispettare le tempistiche di cottura e bilanciare bene gli ingredienti.
Lo chef Antonio Paolino, durante una puntata di È Sempre Mezzogiorno, ha deciso di mostrare una crostata un po’ diversa. Basta darle uno sguardo per rendersi conto delle sue particolarità, le differenze sono evidenti anche all’assaggio. La sua ricetta farà felice tutta la famiglia. Ecco come prepararla al meglio.
Nella maggior parte dei casi, le persone usano la marmellata o il cioccolato per preparare la crostata. Si tratta di due alternative molto valide che, se ben trattate, riescono a dare vita a una vera e propria esplosione di sapori. In realtà, però, ci sono anche altre opzioni da sperimentare. Antonio Paolino ha mostrato tutti i passaggi per preparare una perfetta crostata beneventana.
Come suggerisce anche il nome, il dolce appartiene alla tradizione campana. A volte, viene identificato con il termine di ‘torta portoghese’. La superficie è particolare perché i suoi elementi sono posizionati a spina di pesce. È l’interno, tuttavia, a fare davvero la differenza. La crema morbida si depositerà sulla lingua come una dolce carezza culinaria.
Come rendere la crostata speciale: la ricetta dello chef Antonio Paolino è golosissima – (IG @chef_antoniopaolino) – buttalapasta.it
Siete pronti a scoprire la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi? Prendete tutti…
La zuppa di Csaba Dalla Zorza è l'ideale per rimettersi in forma con gusto: ricetta…
Un primo piatto semplice e sfizioso per il pranzo di oggi, ecco come realizzare la…
Involtini di pollo con verdure croccanti e salsa al limone e timo, faranno impazzire tutti.…
Non hai idea di quanto possano essere preziose le bucce d'arancia in casa. È un…
Queste crocchette si fanno senza patate e senza frittura: solo due spruzzi d'olio e vengono…