La+merenda+lasciala+fare+a+me%3A+con+3+ingredienti+preparo+degli+snack+perfetti+da+inzuppare+anche+nel+latte
buttalapastait
/articolo/la-merenda-lasciala-fare-a-me-con-3-ingredienti-preparo-degli-snack-perfetti-da-inzuppare-anche-nel-latte/227291/amp/
Dolci

La merenda lasciala fare a me: con 3 ingredienti preparo degli snack perfetti da inzuppare anche nel latte

La merenda con questi snack ha un sapore decisamente diverso, con 3 ingredienti sono riuscita a fare la vera differenza

Il pomeriggio la voglia di snack si fa sempre sentire, puntualmente, però, ciò che mi ritrovavo in casa erano delle merendine comprate in precedenza al supermercato. Ero stufa e avevo voglia di consumare qualcosa di gustoso, ma soprattutto di fresco così mi sono inventata i miei snack. In realtà la mattina qualcuno amo anche inzupparlo nel latte e comincio la giornata nel migliore dei modi.

Questi snack si preparano con soli 3 ingredienti, a volte si fa fatica a pensare che con così poco si possa in realtà portare sulle tavole uno snack così gustoso, ma tra qualche istante capirete che tutto questo è possibile. Inoltre durante la preparazione si potranno coinvolgere anche i bambini che si divertiranno a preparare con noi questa squisitezza. I passaggi da seguire sono semplici e alla portata di tutti.

Snack alla Nutella: non ne potrai fare a meno

Questi snack alla Nutella si preparano in pochi minuti, ma vi assicuriamo che li farete fuori in pochissimi minuti, croccanti fuori e cremosi dentro sono perfetti da consumare nel pomeriggio, ma anche a colazione. Si tratta di una ricetta anche per i più piccoli che vi assicuriamo gradiranno tantissimo. In estate potrete prepararli con largo anticipo e gustarli anche con il gelato. Insomma, non esistono aspetti negativi che riguardano questa golosità, dunque, che aspettate ancora? 

Snack alla Nutella: non ne potrai fare a meno (Buttalapasta.it)

Ingredienti per 10 snack

  • 75 grammi di burro;
  • 10 fogli di pasta fillo;
  • 3 cucchiai di Nutella;
  • Zucchero a velo (facoltativo).

Preparazione

  1. Questi snack a casa mia non possono proprio mancare, li preparo in una manciata di minuti e per tutta la settimana non dovrò occuparmi della preparazione della merenda. Inoltre amo prepararli, anche quando so che in casa arriveranno dei bambini. Ma da dove iniziare?
  2. All’inizio stendiamo tutti i fogli di pasta fillo su una superficie piana e nel frattempo facciamo fondere il burro all’interno di un pentolino, basteranno pochi minuti.
  3. Quando tutto sarà pronto spennelliamo il burro su ogni foglio di pasta fillo, procuriamo subito dopo una sac à poche e versiamo dentro i nostri cucchiai di Nutella, andiamo a versare sulla base una striscia di crema alla nocciola, per intenderci nella parte più corta dell’impasto.
  4. Continuiamo piegando le parti verticali e subito dopo cominciamo ad arrotolare la pasta fillo, cerchiamo di essere più precisi possibili, dunque, in modo molto stretto partendo dal punto in cui abbiamo collocato la Nutella. I nostri sigari a questo punto saranno pronti.
  5. Sistemiamoli tutti su di una teglia e spennelliamo nuovamente con il burro precedentemente fuso, collochiamo tutto in forno e lasciamo cuocere a 200 gradi per venti minuti.

Trascorso il tempo necessario tiriamo fuori i nostri snack e lasciamo intiepidire, a piacere si potrà aggiungere dello zucchero a velo. La nostra merenda super golosa è finalmente pronta.

Paola Saija

Recent Posts

Vuoi servire Lasagne perfette a Natale? Facile, basta evitare questi errori: li fanno tutti

Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…

4 ore ago

Cucina italiana patrimonio Unesco, gli chef festeggiano: la reazione di Alessandro Borghese è da applausi

Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…

5 ore ago

Ai miei bimbi lo zabaione piace solo al cioccolato: ci credo, senti quanto è goloso

Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…

6 ore ago

Se lo metti in forno con pomodori e olive il baccalà viene meglio che fritto: meno calorie, doppio gusto

Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…

7 ore ago

Brioche strepitose, le ho fatte con l’impasto del ciambellone, la ricetta per recuperarlo

Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…

8 ore ago

Malloreddus sardi a pranzo, il primo che non conoscevi e che ora amerai: provalo subito

Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…

9 ore ago