La moglie di Babbo Natale prepara sempre questa torta al cioccolato divina: eh no, non è la classica - buttalapasta.it
La torta al cioccolato di Babbo Natale, preparata dalla Signora Claus e che risulta golosissima: preparala a merenda e in famiglia farà faville!
Il Natale è un momento magico, non solo perché possiamo decorare la casa con le incredibili decorazioni a tema, ma anche perché possiamo permeare tutto il periodo con incredibili storie da raccontare ai nostri bambini. Non bisogna mai spegnere nei loro occhi quei sogni innocenti che anche noi un tempo facevamo, prima di scoprire l’amara verità sulla non esistenza di Santa Claus, anche se in fondo tutti noi vorremmo continuare a crederci.
Pertanto, noi di buttalapasta abbiamo una piccola storiella da raccontarvi e voi potrete a vostra volta raccontarla in famiglia. Questa torta al cioccolato è di una bontà unica perché proprio la Signora Claus, sua moglie, non appena arriva dicembre inizia a prepararla per lui e i suoi aiutanti elfi. Il duro lavoro adesso si farà sentire e devono essere tutti in forze per incartare i regali e spedirli nell’enorme sacco sulla slitta. Vogliamo scoprire come realizzarla insieme?
Come dicevamo, al Polo Nord è proprio questo il periodo più frenetico: gli elfi sono pronti a incartare i regali, i giocattoli sono freschi freschi di verniciatura e sono lì, in attesa di essere confezionati e spediti nell’enorme sacco magico di Santa Claus cosicché alla Vigilia possa iniziare il suo tour mondiale. La signora Claus ovviamente non se ne sta mica in disparte e tra l’aiuto che da a Santa, agli elfi e al resto della ciurma, adora preparare questa incredibile torta al cioccolato, anche se non è la solita a cui siamo abituati.
Vogliamo prepararla insieme? Non perdetevi intanto la nostra torta all’arancia, il plum-panettone, un plumcake che si sente proprio un panettone, o la nostra cioccolata calda deliziosa da fare in poco tempo.
La torta di Babbo Natale al cioccolato, un tripudio di bontà cioccolatosa e tanta magia – buttalapasta.it
Il consiglio extra: per evitare che il cioccolato tritato si depositi sul fondo della torta, infarinatelo una volta tagliato oppure inseritelo in congelatore per 30 minuti.
La pasta e fagioli di Csaba dalla Zorza è davvero unica: non è quella classica,…
Per un buffet con i fiocchi potete seguire questa ricetta del giorno per portare in…
Festeggia in grande stile con questa torta di compleanno facilissima da realizzare, con crema e…
Per il periodo natalizio prepara anche tu una bella soluzione con buccia di limone e…
Sai che cosa succede se metti sulla scrivani una scorza di pompelmo? Il risultato è…
Se non le hai provate caramellate sbrigati, perché ti stai perdendo un’opera d’arte: le castagne…