La+pancia+piatta+non+%C3%A9+pi%C3%B9+un+sogno%2C+basta+scegliere+i+cibi+giusti%3A+questi+ti+sgonfiano+in+pochissimi+giorni
buttalapastait
/articolo/la-pancia-piatta-non-e-piu-un-sogno-basta-scegliere-i-cibi-giusti-questi-ti-sgonfiano-in-pochissimi-giorni/189371/amp/
Trucchi e segreti

La pancia piatta non é più un sogno, basta scegliere i cibi giusti: questi ti sgonfiano in pochissimi giorni

Eliminare o ridurre il consumo di questi cibi può aiutare a ottenere una pancia piatta e tonica. Ecco di cosa parliamo.

Nella ricerca di una pancia piatta e tonica, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Evitare alcuni cibi può fare la differenza tra avere un addome scolpito o sentirsi gonfi e appesantiti. Ecco una lista di alimenti da eliminare dalla tua dieta se miri a ottenere una pancia piatta e sana.

I consigli arrivano direttamente da Lucy Jones, esperta dietista che lavora in Oviva, importante compagnia di dietologi della Gran Bretagna. La studiosa ci aiuta a provare a eliminare il grasso addominale che, oltre che antiestetico (la prova costume incombe) è anche nocivo per la salute. E, ovviamente, anche noi vi invitiamo sempre a consultare esperti nutrizionisti e dietologi prima di apportare qualsiasi cambiamento o correttivo alla vostra dieta. A volte, anche decisioni che sembrano benefiche o innocue, possono non essere adatte.

I cibi da eliminare per avere la pancia piatta

Eliminare o ridurre il consumo di questi cibi può aiutare a ottenere una pancia piatta e tonica. Tuttavia, è importante anche adottare uno stile di vita sano, che includa l’esercizio fisico regolare e il controllo dello stress, per raggiungere i migliori risultati nel raggiungimento dei tuoi obiettivi di fitness e benessere.

Alimenti ad alto contenuto di zucchero: le bevande zuccherate, i dolci, i biscotti e gli snack confezionati sono ricchi di zuccheri aggiunti che possono causare gonfiore addominale e accumulo di grasso nella zona della pancia.

Cibi fritti e grassi saturi: le fritture e gli alimenti ricchi di grassi saturi, come fast food, patatine fritte e alimenti ricchi di grasso trasformato, possono causare infiammazione e accumulo di grasso nella zona addominale.

I cibi da eliminare per avere la pancia piatta – (buttalapasta.it)

Carboidrati raffinati: i cibi a base di farine raffinate, come pane bianco, pasta e prodotti da forno commerciali, possono causare picchi glicemici e favorire l’accumulo di grasso addominale. È preferibile optare per cereali integrali e carboidrati complessi.

Bevande gassate: le bevande gassate sono piene di zuccheri aggiunti e gas, che possono causare gonfiore addominale e sensazione di pienezza. È meglio preferire acqua, tè verde o tisane senza zucchero per mantenere una pancia piatta.

Alcol: l’eccessivo consumo di alcol può causare infiammazione dell’intestino e accumulo di grasso addominale. Limitare l’assunzione di alcol può aiutare a ridurre il gonfiore e a mantenere una pancia piatta.

Latticini ad alto contenuto di grassi: i latticini ad alto contenuto di grassi, come formaggi stagionati e panna, possono contribuire all’accumulo di grasso addominale. È preferibile optare per latticini magri o alternative vegetali come latte di mandorle o yogurt greco magro.

Salse e condimenti ad alto contenuto calorico: le salse dense di calorie, come maionese, ketchup e salse cremose, possono contribuire all’accumulo di grasso addominale. È meglio scegliere condimenti leggeri come olio d’oliva, aceto balsamico o spezie per aggiungere sapore ai pasti senza aggiungere troppe calorie.

Uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition ha dimostrato che chi mangia pasta o pane integrali è più portato a eliminare il grasso addominale.

Claudio Rossi

Recent Posts

La domenica sono tutti troppo pieni per mangiare il dolce, ma alla torta gianduiotta non sanno dire di no

Anche se sono tutti troppo pieni, nessuno riesci a dire di no alla torta gianduiotta:…

3 ore ago

Il profumo d’autunno nell’aria mi ha fatto venire voglia di un dolce speciale ma semplice, ecco perché ho scelto questo

Ecco tante idee per fare colpo sui vostri ospiti per preparare in poco tempo un…

4 ore ago

Lavastoviglie sempre pulita e splendente, basta fare queste mossa una volta a settimana: non avrai più problemi di sporco

Dire addio allo sporco in lavastoviglie è più semplice di quanto si possa immaginare. Basta…

12 ore ago

Cantucci settembrini, con questi biscotti facilissimi la colazione ha una marcia in più: pronti in 20 minuti

Facciamo insieme i cantucci settembrini, una versione golosa e pratica che ti farà ottenere biscotti…

13 ore ago

Non fare questo errore quando cucini l’hamburger: corri un grosso rischio senza saperlo

Quando cucini l'hamburger fai attenzione a questo dettaglio: l'errore da evitare a tutti i costi…

14 ore ago